Stasera in tv | 12 giugno | Olè, da professori a toreri in nome dell’amore

Venerd’ 12 giugno alle ore 21.30 su Italia Uno andrà in onda la commedia Olè con Vincenzo Salemme e Massimo Boldi.

Il 12 giugno alle ore 21.30 andrà in onda su Italia Uno  il film Olè diretto da Carlo Vanzina con Massimo Boldi, Vincenzo Salemme, Enzo Salvi, Daryl Hannah, Natalia Estrada, Francesca Lodo, Brigitta Boccoli, Armando De Razza e Niccolò Contrino.

Olè | la trama del film

In Spagna, arriva la scolaresca guidata da due professori di un liceo classico, precisamente Archimede Formigoni e Salvatore Rondinella. Il loro rapporto in conflitto da tempo a causa di una rivalità in amore, nata dieci anni prima per la professoressa di disegno Margherita, ancora non si è spenta.

Durante la gita di istruzione, si imbattono nel padre di uno dei loro studenti, Ugo che è pronto per andare a Ibiza con la nuova fiamma e una classe femminile di una scuola americana. Per Ugo è stato un colpo di fulmine, quando ha avuto modo di vedere per la prima volta la giovane e bella Nicole Morrison. A sperare che possa succedere qualcosa di interessante, tra le due scuole, anche la professoressa Maggie che si accorge di provare qualcosa e di essere ricambiata, da Archimede.

Salvatore, che non ha dimenticato i dissapori del passato, gioca sulla timidezza del collega, mettendosi in mezzo al loro rapporto, con la speranza di conquistarla. Quando sembrava ormai rapita da quest’ultimo, a causa di un passo falso, Maggie torna immediatamente da Archimede, decidendo di tornare insieme in Italia e sposarsi a Venezia.

Leggi anche: Stasera in tv | 14 maggio | Una festa esagerata, la commedia di Salemme

Olè | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv dell’ 11 giugno 2020

Olè | alcune curiosità sul film

Il professore Rondinella interpretato da Vincenzo Salemme sulla sua PSP vede il film Selvaggi del 1995 diretto da Carlo Vanzina, lo stesso regista di Olèp

Perché vederlo: Divertente commedia ambientata nella caliente Spagna con una neo coppia comica all’epoca formata da Boldi e Salemme.

Gestione cookie