Giovedì 11 giugno alle ore 21.20 su Rai Tre andrà in onda il programma Ogni cosa è illuminata con Camila Raznovich.
L’ 11 giugno alle ore 21.20 andrà in onda su Rai Tre il programma Ogni cosa è illuminata condotto da Camila Raznovich. Una novità firmata Rai, composta da quatto appuntamenti ogni settimana durante i quali si cercherà di rispondere ad alcuni quesiti inerenti al futuro. Attraverso ipotesi e supposizioni, si cercherà appunto di illuminare i meandri della vita che sono rimasti oscuri.
Mai come in questo periodo, la pandemia dovuto al coronavirus è da ritenersi l’argomento cardine della vita di tutti, sia per quanto riguarda il presente e per il futuro. tecnologia, cultura, sostenibilità, evoluzione della società, del costume, e di tutto ciò che ruota intorno al percorso dell’evoluzione umana.
Ogni cosa è illuminata | Anticipazione prima puntata
Il primo appuntamento che si terrà questa sera vedrà il coinvolgimento dell’archistar Stefano Boeri e dell’imprenditore Brunello Cucinelli. Il motivo che ha spinto gli autori a metterli insieme in questi è dovuto al fatto che entrambi hanno una passione per i borghi. Il re del cachemire, è stato merito suo se il borgo medievale di Solomeo è tornato ad antico splendore. A unirsi a loro, anche Franco Arminio, poeta, scrittore e specializzato nei paesaggi da oltre venti anni e nella salvaguardia dei comuni più piccoli di Italia.
Ci sarà anche modo di parlare di sport con la XXXIIa edizione delle Olimpiadi, rimandate per la prima volta, a causa del coronavirus e costringendo tutte le persone coinvolte, come atleti, organizzatori e personale medico. Insieme alla conduttrice ci sarà il campione di salto in alto, Gianmarco Tamberi e Marco Balich, regista di molte cerimonie inaugurali, che risponderanno ad alcune curiosità sul futuro delle Olimpiadi.
Per quanto riguarda l’argomento coronavirus, ci sarà l’antropologo Jared Diamond noto in tutto il mondo per aver scritto il saggio Armi, acciaio e malattie (1997), vincitore del Premio Pulitzer. Ed infine il filosofo italiano Telmo Pievani e il divulgatore scientifico Marino Niola.
Per quanto riguarda il mondo dello spettacolo, ci sarà l’attore Stefano Fresi, il quale racconterà come ha trascorso la Quarantena e le novità per il suo futuro.
Leggi anche: Coronavirus, anticorpi sintetici anti Covid funzionano: gli effetti della ricerca
Ogni cosa è illuminata | il trailer del programma
https://www.facebook.com/RaiUfficioStampa/videos/1748199898591963/
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv dell’ 11 giugno 2020
Ogni cosa è illuminata | il cast del programma
Il programma Ogni cosa è illuminata è stato ideato da un programma di Pietro Galeotti e di Massimo Favia, insieme a Maria Iodice, Sergio Leszczynski, Antongiulio Panizzi, Camila Raznovich e Fabio Roberti. La regia è stata affidata al regista Andrea Dorigo mentre la produzione esecutiva a Mara Querenghi.