Stasera in tv | 11 giugno | Che Dio ci aiuti 5 | Il cuore in soffitta

Giovedì 11 giugno alle ore 21.25 su Rai Uno andrà in onda la fiction Che Dio ci aiuti 5 con l’episodio Il cuore in soffitta con Elena Sofia Ricci.

L’ 11 giugno alle ore 21.25 andrà in onda su Rai Uno la fiction Che Dio ci aiuti 5 diretta da Francesco Vicario con Elena Sofia Ricci, Massimo Poggio, Francesca Chillemi, Lino Guanciale, Miriam Dalmazio, Serena Rossi, Laura Glavan, Valeria Fabrizi, Diana Del Bufalo, Cristiano Caccamo.

Che Dio ci aiuti 5 | Anticipazione episodio | Il cuore in soffitta
Mattia e Nico durante una passeggiata incontrano casualmente Maria, la nipote di Suor Costanza che però si presenta ai ragazzi come Eva. Nico si prende una bella cotta per la ragazza, ma appena scoprirà la verità sulla sua identità resterà senza parole. Intanto sempre Nico e Suor Angela sono convinti che Ginevra sia legata sentimentalmente con Leonardo, pronto a convolare a nozze con Camilla. In realtà, l’uomo sta fingendo di stare insieme a lei, per salvarla delle violenze del padre della ragazza. 
Ginevra riuscita a scappare da quell’inferno ma lasciando la madre a casa a prendere le botte per lei, poco dopo viene stretta dai sensi di colpa a punto tale da rinunciare alla sua vocazione. Suor Angela che ha capito tutta la situazione cerca di parlare con Camilla per arrivare a una soluzione e porre fine alle violenze. Cercherà di convincerla a denunciare l’uomo, cosa che poi invece farà lei.
Azzurra continua a rimandare la visita in ospedale a Valentina mentre Daniela e Silvia dopo esser venute a conoscenza del suo segreto, non fanno altro che ricattarla… Il motivo di questa riluttanza verso gli ospedali è dovuta alla morte di Davide e Guido che non è mai riuscita a superare. Gabriele dopo i vari esami, dà a Valentina una speranza di poter tornare a camminare dopo essersi operata. Galeotto fu il problema, perché i due riescono a scambiarsi un bacio sotto Valentina gli sguardi premurosi e commossi di Suor Angela, Suor Costanza e Azzurra.

Leggi anche: Elena Sofia Ricci, avete mai visto la casa della protagonista di Vivi e lascia Vivere?

Che Dio ci aiuti 5 | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv dell’ 11 giugno 2020

Che Dio ci aiuti 5 | alcune curiosità sul film

Forse non tutti ricordano che questa fiction di successo targata Rai è lo spin-off di un altro prodotto seriale, Don Matteo. Infatti la prima volta che il pubblico ha avuto modo di conoscere Suor Angela interpretata da Elena Sofia Ricci e Valeria Fabrizi come Suor Costanza è stato proprio nell’ottava stagione della serie con Terence Hill.

La scelta di compiere questa cameo venne studiata dagli sceneggiatori per far abituare il pubblico alla presenza di due nuovi personaggi, che di li a qualche anno, avrebbero conquistato il pubblico di tutte le età.

Gestione cookie