Stasera in tv | 10 giugno | Nati stanchi, tornano Ficarra e Picone

Mercoledì 10 giugno alle ore 21.25 su Nove andrà in onda la commedia Nati stanchi con Ficarra e Picone.

Il 10 giugno alle ore 21.25 andrà in onda su Nove la commedia diretta da Dominick Tambasco, Nati stanchi, con Salvatore Ficarra (chi è ** biografia dell’attore), Valentino Picone (chi è ** biografia dell’attore), Stefania Bonafede, Marica Coco e Luigi Maria Burruano.

Nati stanchi | la trama del film

Valentino e Salvo non hanno un lavoro e vivono in un piccolo paese siciliano, dove partecipano a ogni concorso che spunta su piazza senza però una reale intenzione di vincerlo. L’unico loro intento è quello di allontanarsi dalla routine del paese e delle famiglie. Tra chiacchiere e scherzi infantili, la loro esistenza trascorre quasi esclusivamente sulle sedie del bar di Gino Passalacqua.

Un giorno vengono convinti a partecipare a un concorso a Milano per bibliotecari, per cui si deve organizzare la trasferta. Ovviamente nel tragitto i guai che coinvolgeranno i due amici saranno tanti e di tutti i tipi… Non mancherà nemmeno un’incursione da parte della mafia!

Leggi anche: Ficarra e Picone | le ragioni del loro successo cinematografico

Nati stanchi | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 10 Giugno 2020

Nati stanchi | alcune curiosità sul film

La pellicola rappresenta la prima incursione cinematografica per il duo di comici siciliani Salvatore Ficarra e Valentino Picone. Girato nei pressi di Siracusa e in alcune zone del milanese, Nati stanchi è una commedia fresca e brillante, che conta tutto sul talento comico dei due protagonisti.

Ficarra e Picone nascono artisticamente nel lontano 1993, dopo un passaggio da trio a duo. Hanno portato i loro sketch a L’ottavo nano con Serena Dandini e, soprattutto, a Zelig, vero e proprio trampolino di lancio.

Perché vederlo: per vedere le origini cinematografiche di uno dei duo comici più apprezzati del nostro paese, ossia Ficarra e Picone.

Gestione cookie