Sguardo furbo e sorriso sbarazzino, nessun imbarazzo davanti all’obiettivo: chi è oggi il bambino dai capelli scuri ritratto in questa foto?
Vi diamo qualche indizio per indovinare: proprio quel sorriso è il suo marchio di fabbrica, quello che gli ha permesso di diventare un beniamino del pubblico dopo una lunga gavetta nel mondo della musica e delle radio. I capelli scuri, invece, lo accompagnano sempre meno ma d’altronde, come la foto in bianco e nero suggerisce, il tempo passa per tutti. Un altro suggerimento? È fiorentino. Ora davvero non avete più scuse, non potete non aver riconosciuto Carlo Conti!
Leggi anche —-> Carlo Conti svela il suo punto debole: “Non posso proprio farne a meno….”
Carlo Conti, quanto tempo è passato da quella foto?
Sì, è proprio lui in questa vecchia foto che lo ritrae al mare, diverse decine di anni fa, visto che il conduttore de La Corrida (ma anche de L’Eredità, I migliori anni, Tale e Quale Show) è nato nel 1961 e dunque oggi ha più di 60 anni! Di quell’espressione divertita è rimasto moltissimo nel suo stile di oggi, che lo ha fatto entrare a buon diritto nelle case di tutti gli italiani. Ed è rimasto anche il suo amore per la tintarella, solo che adesso, in mancanza del sole, rimedia con le lampade che gli garantiscono abbronzatura perenne!
Leggi anche —-> Carlo Conti pronto a ripartire con un nuovo programma: alla guida di Top Ten
La gavetta in radio, con Panariello e Pieraccioni
La gavetta di Carlo Conti comincia nelle prime radio libere alla fine degli anni ’70 ma è nel 1986 che decide di farne una professione abbandonando con coraggio il tanto agognato posto fisso da bancario che occupava dal diploma in ragioneria. Agli anni ’80 risale anche la nascita del sodalizio con Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello (che era stato suo compagno di scuola), con i quali forma i Fratelli d’Italia e gira con successo i teatri toscani con lo spettacolo omonimo. I tre sono tornati recentemente a esibirsi insieme, ancora a teatro.
Il trionfo in televisione, fino al Festival di Sanremo
Dal teatro alla tv il passo è breve: Carlo Conti approda a Discoring sulla Rai e in seguito per il circuito Cinquestelle Vernice Fresca, in cui lancia un’intera generazione di comici toscani, tra cui Cristiano Militello, Graziano Salvadori, Gaetano Gennai, Emanuela Aureli: è l’inizio di una lunga gavetta televisiva che lo porta sino alla conduzione del Festival di Sanremo, dal 2015 al 2017, l’ultimo anno in coppia con Maria De Filippi.