Puglia, terminate le indagini su governatore Emiliano e altri. Tra le persone coinvolte anche un assessore e due esponenti Udc
Terminate le indagini della procura di Foggia sul governatore della Puglia Michele Emiliano, l’assessore al Welfare Salvatore Ruggeri e due esponenti Udc, Angelo e Napoleone Cera. L’inchiesta verteva su corruzione nell’ambito della nomina a commisario Asp di una persona segnalata dai Cera. L’accusa ipotizza che in cambio della nomina del commissario Asp, Angelo Cera e il figlio Napoleone avrebbero garantito supporto al candidato sindaco di San Severo Francesco Miglio. La candidatura di quest’ultimo sarebbe stata caldeggiata da Emiliano.
I due uomini erano già ai domiciliari dal 17 ottobre scorso per tentata concussione, nell’ambito di nuove assunzione nel Consorzio per la Bonifica della Capitanata. Il 6 novembre 2019 il Tribunale del Riesame ha valutato il reato come tentata induzione indebita a dare utilità. I Cera sono quindi accusati di aver fatto pressioni sui vertici del consorzio di bonifica affinché assumessero persone da loro indicate.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…