Puglia, terminate le indagini su governatore Emiliano e altri
Puglia, terminate le indagini su governatore Emiliano e altri. Tra le persone coinvolte anche un assessore e due esponenti Udc
Terminate le indagini della procura di Foggia sul governatore della Puglia Michele Emiliano, l’assessore al Welfare Salvatore Ruggeri e due esponenti Udc, Angelo e Napoleone Cera. L’inchiesta verteva su corruzione nell’ambito della nomina a commisario Asp di una persona segnalata dai Cera. L’accusa ipotizza che in cambio della nomina del commissario Asp, Angelo Cera e il figlio Napoleone avrebbero garantito supporto al candidato sindaco di San Severo Francesco Miglio. La candidatura di quest’ultimo sarebbe stata caldeggiata da Emiliano.
I due uomini erano già ai domiciliari dal 17 ottobre scorso per tentata concussione, nell’ambito di nuove assunzione nel Consorzio per la Bonifica della Capitanata. Il 6 novembre 2019 il Tribunale del Riesame ha valutato il reato come tentata induzione indebita a dare utilità. I Cera sono quindi accusati di aver fatto pressioni sui vertici del consorzio di bonifica affinché assumessero persone da loro indicate.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…