Puglia, terminate le indagini su governatore Emiliano e altri

Puglia, terminate le indagini su governatore Emiliano e altri. Tra le persone coinvolte anche un assessore e due esponenti Udc

Puglia, terminate le indagini su governatore Emiliano e altri
Puglia, terminate le indagini su governatore Emiliano e altri (GettyImages)

Terminate le indagini della procura di Foggia sul governatore della Puglia Michele Emiliano, l’assessore al Welfare Salvatore Ruggeri e due esponenti Udc, Angelo e Napoleone Cera. L’inchiesta verteva su corruzione nell’ambito della nomina a commisario Asp di una persona segnalata dai Cera. L’accusa ipotizza che in cambio della nomina del commissario Asp, Angelo Cera e il figlio Napoleone avrebbero garantito supporto al candidato sindaco di San Severo Francesco Miglio. La candidatura di quest’ultimo sarebbe stata caldeggiata da Emiliano.

Leggi anche:—>Giorgetti (Lega): se cade governo Conte non è detto si voterà in anticipo

Leggi anche:—>Coronavirus, anticorpi sintetici anti Covid funzionano: gli effetti della ricerca

I due uomini erano già ai domiciliari dal 17 ottobre scorso per tentata concussione, nell’ambito di nuove assunzione nel Consorzio per la Bonifica della Capitanata. Il 6 novembre 2019 il Tribunale del Riesame ha valutato il reato come tentata induzione indebita a dare utilità. I Cera sono quindi accusati di aver fatto pressioni sui vertici del consorzio di bonifica affinché assumessero persone da loro indicate.

Gestione cookie