Non è facile per una madre sopravvivere a una figlia, soprattutto se giovane. Lo sa bene Margherita, mamma della compianta Nadia Toffa. A lei ha dedicato, nel giorno del suo compleanno, un messaggio Social davvero molto commovente.
Photo by – Instagram
Era il 10 giugno del 1979 quando nella città della Leonessa D’Italia veniva alla luce la dolcissima Nadia Toffa. Una donna meravigliosa e una grande professionista, con un curriculum di tutto rispetto, nonché conduttrice e giornalista de Le Iene, scomparsa lo scorso scorso 13 agosto a soli 40 anni a causa di un tumore.
Ovviamente i Social sia dei colleghi che di fan e amici, ad avvenuta notizia, sono stati letteralmente invasi da messaggi dolorosi e ricchi d’affetto per lei e per la sua famiglia. Una famiglia molto unita e che vede in particolar modo nella figura di mamma Margherita un autentico punto di riferimento. Ed è proprio con lei che Nadia ha condiviso quotidianamente un rapporto intenso e simbiotico che si è fatto via via più forte nei suoi ultimi mesi di vita. Non per nulla sovente le due apparivano insieme in svariati scatti Social pubblicati sul profilo ufficiale Instagram della Toffa.
E oggi a circa dieci mesi di distanza dalla sua scomparsa, la mamma ha voluto dedicarle un dolcissimo ricordo Social, pubblicato sulla pagina ufficiale Facebook della Fondazione Nadia Toffa.
Photo by – Facebook
“Oggi, 41 anni fa, nasceva il nostro tesoro: l’argento vivo della forza di Nadia è ancora con noi, intorno a noi e dentro di noi. Ha trascorso una vita piena e intensa, siamo stati inondati dal suo amore e dal suo entusiasmo, che sentiamo forte ancora nel cuore. La immaginiamo gioiosa e serena tra gli angeli e nella pace dell’amore di Dio. Questo ci conforta e ci dona la forza di continuare a trascorrere ogni giorno con il suo coraggio, apprezzando la vita come un dono, come lei ci ha sempre insegnato.
– Mamma Margherita”.
Questo l’accorato messaggio di cordoglio di mamma Margherita, che ovviamente, come giusto e normale che sia, ha fatto incetta di like e di commenti tenerissimi che hanno letteralmente sciolto il cuore della genitrice che ha visto spegnersi la sua adorata figlia il 13 agosto 2019 a Brescia, la loro città.
Photo by – Instagram
Tuttavia anche Le Iene, programma in cui Nadia era una vera e propria star, nella puntata andata in onda il 9 giugno, ha voluto renderle omaggio. In particolare Nina Palmieri, coadiuvata da Veronica Ruggeri e Roberta Rei, ha voluto così ricordare l’adorata collega prematuramente scomparsa. “E’ passata la Mezzanotte, dunque oggi è il 10 giugno e la nostra Nadia avrebbe compiuto 41 anni. Le volgiamo dire che ci manca tanto e buona notte Nadia!”. Infatti il messaggio è stato volutamente scritto allo scoccare della Mezzanotte, col preciso scopo di effettuarlo proprio il giorno della sua nascita. L’ennesima prova di quanto la storica trasmissione di Italia 1 sia stata realmente una seconda grande famiglia per la professionista bresciana!
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…