Oggi, 10 giugno, Nadia Toffa avrebbe festeggiato il suo quarantunesimo compleanno. Il ricordo della Iena guerriera è ancora vivo nel cuore dei fan e dei colleghi.
Proprio oggi, 10 giugno 2020, Nadia Toffa avrebbe festeggiato il suo compleanno, compiendo quarantuno anni. L’inviata de Le Iene, rimasta nel cuore di tutti i fan e colleghi, è scomparsa prematuramente a causa di un tumore il 13 agosto 2019.
Dopo la notizia della malattia, aveva voluto condividere il suo percorso di cure con chi la seguiva da sempre, sia attraverso la stesura di un libro, sia grazie ai suoi profili social. Nadia Toffa non ha mai perso il sorriso, cercando di fare della sua personale battaglia una fonte di rinascita e di esempio per chi, come lei, combatteva lo stesso male.
Dal 2009, quando era arrivata a Le Iene, Nadia Toffa si era occupata di molte inchieste di grande interesse su piaghe profonde del nostro Paese, come la terra dei fuochi, l’Ilva di Taranto, il cyberbullismo e le false cure contro il cancro.
La scoperta del cancro c’era stata a dicembre 2017, quando, in trasferta per un servizio, Nadia Toffa ha avuto un malore. Sottoposta a un intervento e ai primi cicli di radio e chemioterapia, la giornalista ha lasciato temporaneamente la conduzione de Le Iene, per poi tornare il febbraio successivo e raccontare della malattia e della guarigione.
Il nome di Nadia Toffa era strettamente legato a Le Iene, la seguitissima trasmissione di Italia 1 che l’aveva consacrata come giornalista di grande grinta e profondità. Per questo, Nadia Toffa ha voluto rimanere alla conduzione del programma anche quando ha scoperto che il cancro era tornato, nel marzo 2018.
Nadia Toffa ha affrontato il dolore e le difficoltà cercando di non perdere mai il sorriso, sostenuta dalla famiglia, dagli amici, dai colleghi e dai tanti pazienti come lei, incontrati nel suo percorso. “Questa è la mia sfida, il mio dolore, il mio fardello. Magari non vincerò, ma devo mettercela tutta,” aveva spiegato la giornalista durante un’intervista a cuore aperto a Verissimo con Silvia Toffanin.
Da grande comunicatrice quale era, Nadia Toffa ha documentato con garbo, ma anche con grande determinazione, molte tappe della sua malattia e della sua vita anche su Instagram. I social network erano un modo per condividere il suo percorso e dare voce anche a chi, come lei, combatteva una battaglia più silenziosa.
Oggi, 10 giugno 2020, Nadia Toffa avrebbe festeggiato il suo quarantunesimo compleanno e in molti la stanno ricordando con grande affetto.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…