L’attrice ha deciso di mostrarsi al naturale: le foto con la cellulite in vista

L’attrice ha deciso di mostrarsi al naturale: le foto con la cellulite in vista

Helen Flanagan (Foto di Helen Flanagan/Instagram)

Ci sono celebrity che modificano ogni loro foto con Photoshop per apparire perfette. Ma c’è chi dice no alla finta perfezione…

Helen Flanagan (Foto di Helen Flanagan/Instagram)

Instagram: per quasi tutte, foto ritaccate e poco “istantanee”

Anche un social come Instagram, che a partire dal nome dovrebbe fotografare una realtà istantanea e spontanea, in realtà di spontaneo non ha nulla: le foto delle influencer, ma non solo, anche delle persone normali, vengono facilmente modificate, con l’aiuto di Photoshop ma anche con semplici filtri che restituiscono un’immagine magari senza imperfezioni, ma spesso anche senza verità.

Leggi anche —-> Elodie si rifà qualche ritocco? Ecco il suo segreto | Video

C’è chi dice no al fotoritocco: Helen Flanagan

Per fortuna, ogni tanto qualcuno ferma questo circolo vizioso e scende dalla giostra della perfezione a tutti i costi: come Helen Flanagan, attrice inglese moglie del calciatore Scott Sinclair e mamma di due bimbe. Trent’anni, protagonista della seguitissima soap inglese Coronation Street, nel 2013 Helen è stata eletta la donna più attraente del Regno Unito.

Helen Flanagan (Foto di Helen Flanagan/Instagram)

Come tante colleghe, prima di pubblicare le foto sui social le ha in qualche modo “abbellite” per apparire al meglio ma adesso ha deciso di non farlo più e con un post su Instagram ha spiegato perché da oggi i suoi fan la vedranno in tutta la sua bellezza al naturale: quella di una mamma che ha avuto due gravidanze e quindi ha il seno non più sodo come prima e un po’ di cellulite. Perché lo fa? Per essere un esempio per le sue figlie. 

Helen Flanagan (Foto di Helen Flanagan/Instagram)

“Voglio essere un modello migliore per le mie figlie”

Ecco infatti quello che ha scritto su Instagram: “Ho deciso di smettere di modificare le mie foto per essere un modello migliore per le mie figlie. Ho avuto la fortuna di portare in grembo due bambine sane e di allattarle entrambe per quasi due anni. La mia pelle sullo stomaco è cambiata, così come il mio seno. l cambiamento del mio seno sicuramente mi hanno fatto sentire meno sicura di me stessa, ma non cambierei nulla. Ho la cellulite, non ho un grosso sedere, l’ho modificato in passato ed è qualcosa di cui sono consapevole“.

Leggi anche —-> Wanda Nara in bikini, spunta pancetta e cellulite: una di noi

“Voglio insegnare a mia figlia che la bellezza è dentro”

Io e Matilde – ha scritto l’attrice alludendo alla figlia maggiore che si intravede –  stavamo ballando. Voglio insegnarle ad amare, a sentirsi sicura della propria pelle e che la bellezza è dentro. Parole belle e sentite, frutto di una nuova consapevolezza e sicurezza di sé, che non potranno che portare i risultati sperati alle sue bambine… e un esempio da seguire più spesso!

Helen Flanagan (Foto di Helen Flanagan/Instagram)