In questi giorni si parla molto di Black Lives Matter e un personaggio come il maestro Yoda non poteva astenersi dal dire la sua.
In un momento così delicato e importante per la storia dell’umanità intera, il fatto che anche un personaggio come il maestro Yoda si esponga a favore del Black Lives Matter è qualcosa di assolutamente impagabile.
Il Maestro Yoda insegna “Matter black lives do”
A porre la nostra attenzione su questo sono stati John Boyega (qui il suo prezioso discorso in occasione di una manifestazione) e Yvette Nicole Brown. Esiste infatti una statua dell’iconico personaggio proveniente dall’universo di Star Wars – sebbene non si sappia bene dove sia ubicata – che recita un graffito molto significativo di questi tempi: “Matter black lives do”.
Leggi anche: Madonna in strada per George Floyd | La cantante urla in mezzo alla manifestazione
Leggi anche: Star Wars | Mark Hamill ha ufficialmente detto ‘addio’ a Luke Skywalker
Sui profili social ufficiali dei due attori (Instagram per Boyega e Twitter per la Brown) sono apparse le foto della statua, che hanno subito e giustamente fatto il giro del mondo. Di recente avevamo parlato ancora della saga di Star Wars per la reazione di Mark Hamill dopo aver visto un video con la marcia imperiale, suonata al passaggio della polizia.
Star Wars: L’ascesa di Skywalker è l’ultimo capitolo in cui abbiamo ritrovato il Maestro Yoda
L’ultimo capitolo in cui abbiamo ammirato il maestro Yoda, insieme all’indimenticabile Luke Skywalker, è L’ascesa di Skywalker. Diretto da J.J. Abrams, il film è interpretato oltre che da Boyega e Hamill, da Oscar Isaac, Daisy Ridley, Adama Driver, Domhnall Gleeson, Billie Lourd e Richard E. Grant.
Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI
Star Wars: L’ascesa di Skywalker è disponibile sulla piattaforma streaming Disney+, insieme a tanti altri interessanti contenuti sull’universo creato da George Lucas.