Cosa vedere oggi pomeriggio in tv | 11 giugno 2020 | I film da non perdere

La guida ai migliori film in programmazione pomeridiana giovedì 11 giugno 2020. Una ricca offerta per tutti i gusti sui canali in chiaro. Ecco quali sono i nostri consigli.

Tanti i film e documentari in onda nel pomeriggio di giovedì 11 giugno. Per aiutarvi a scegliere cosa vedere, ecco quali sono secondo noi i titoli da non perdere e i film che consigliamo per divertirsi ed emozionarsi rimanendo a casa.

Oggi pomeriggio in tv | Gallo Cedrone

Andrà in onda alle ore 14.24 sul canale Cine34 il film Gallo Cedronecommedia del 1998 diretto ed interpretata da Carlo Verdone, che propone una nuova maschera della Roma contemporanea, quella di un uomo perennemente immaturo, volgare e superficiale, alieno all’amor proprio, reso così anche da un contorno umano poco felice. Il fil comincia con la notizia che il protagonista Armando Feroci, volontario romano della Croce Rossa, è stato sequestrato e condannato a morte da un gruppo integralista islamico in un Paese del Nord Africa. L’avvenimento diviene un caso nazionale, mobilitando la politica e i media. Dalle interviste e i ricordi delle persone a lui vicine, in una sequenza di episodi tra il comico e il grottesco che riprende il modello de Un americano a Roma, emerge il quadro di un individuo parecchio molesto.

Leggi anche -> Carlo Verdone | il regista pensa ad un film sulla pandemia

Oggi pomeriggio in tv | Gorilla nella nebbia

Andrà in onda alle ore 14.36 sul canale Iris il film Gorilla nella nebbia, diretto nel 1988 di Michael Apted e tratto dall’autobiografia omonima di Dian Fossey (1983). Il film racconta dell’omicidio misterioso di Dian Fossey, interpretata da Sigourney Weaver, ricercatrice che stava effettuando in Congo alcune ricerche sul comportamento dei gorilla nel loro habitat sull’ostilità degli indigeni. La Fossey venne infatti mandata in Ruanda dalla rivista National Geographic per effettuare un censimento del gorilla di montagna, specie in pericolo di estinzione. Arrivata lì, la donna si scontrò con la burocrazia e con gli interessi dei bracconieri che mettevano in pericolo l’esistenza stessa della specie. Dopo un inizio incoraggiante la donna comincia a scontrarsi con gli interessi dei trafficanti e degli enti governativi fino al drammatico finale in cui viene barbaramente uccisa da mani ignote e da mandanti mai scoperti.

Oggi pomeriggio in tv | I Due Carabinieri

Andrà in onda alle 16.24 sul canale Cine34 il film I Due Carabinieri, quinto film da regista di Carlo Verdone. Uscito nel 1984, il film ebbe uno straordinario successo di pubblico, ma realizzarlo fu tutt’altro che semplice. Verdone infatti non aveva una grande sintonia con Enrico montesano, tanto che fra i due non ci è mai più stato un sodalizio artistico. Sul set del film i dissapori si manifestarono fin da subito, perché Montesano riteneva che Verdone avesse battute molto più spiritose delle sue. Proprio il regista, a tal proposito, dichiarò: “Ho sempre creato buoni rapporti con gli attori dei miei film. L’unico con il quale ho avuto qualche problema è stato Enrico Montesano per I due carabinieri. È stato un film molto fortunato e allo stesso tempo pieno di tensioni che non so spiegarmi. Enrico era molto nervoso e insicuro, forse aveva paura che avrei fatto ridere più di lui. Un giorno, dopo essere andato in moviola senza il mio permesso, si presentò con un taccuino in cui aveva evidenziato in rosso le battute divertenti mie e in verde le sue. Secondo questo elenco io avevo l’80% delle battute comiche e lui solo il 20, il che non era vero. Mi arrabbiai e ci fu un alterco molto forte. Per tutto il film si avvertiva questa tensione, eravamo una coppia che funzionava al cinema ma non nel privato, in seguito ci siamo chiariti e siamo rimasti amici, ma fu un rapporto molto faticoso”.
Gestione cookie