Alberto Angela è pronto a svelare i segreti di Cleopatra, ma questa volta lo fa in un modo tutto nuovo, per comunicare direttamente con i suoi lettori.
Alberto Angela, con il suo aspetto fisico, la sua cultura e la sua intelligenza, è ormai diventato un vero e proprio sex symbol. Ha davvero molti fan che lo seguono e che si incantano di fronte ai suoi racconti.
Quando parla Alberto Angela è difficile non riuscire a farsi trasportare, soprattutto ora che ha trovato un altro modo di comunicare e di parlare di Storia. Il conduttore ha realizzato per Audible il podcast del libro “Cleopatra donna e regina“.
Il conduttore ha voluto raccontare Cleopatra e le imprese che ha fatto, come una donna moderna, che parlava diverse lingue e che ha saputo segnare il corso degli eventi. Angela ha stupito tutti paragonandola a Lady Gaga.
“Vedo tante cose positive, la prima è la condizione della donna nella società; quando ha gli stessi diritti di un uomo automaticamente ti cambia la storia. A quell’epoca era qualcosa di rivoluzionario. Cleopatra era un’abilissima stratega di politica internazionale, con colpi di teatro che solo Lady Gaga riuscirebbe a fare” ha spiegato il divulgatore.
Questo progetto per Audible non è semplicemente leggere un libro. Alberto Angela ha voluto definirlo come un racconto, una cena tra amici che ti spinge ad iniziare un discorso per tirare fuori le tue emozioni.
“Vorrei vivere mille anni per raccontare le storie in versione podcast, aiutano a calarti nelle situazioni anche se tecnicamente è strano, non hai un pubblico e devi stare immobile perché la voce è fondamentale” ha spiegato Alberto Angela, che ha apprezzato moltissimo questo nuovo modo di comunicare.
Lui stesso ha ammesso che è come debuttare davanti alla telecamera, tutto sembra surreale. Il conduttore ha poi iniziato a sentire la sua voce, le sue emozioni e tutto è diventato più automatico e naturale.
L’arte di fare podcast non è semplice, ma Alberto Angela sembra averci preso gusto. Il conduttore ha pensato davvero ad ogni dettaglio, consentendo a chi lo ascolta di entrare in un mondo nuovo.
“Riuscire a stabilire un legame col passato è straordinario. Nel podcast ho voluto mettere le suggestioni: se sono nella rada di Alessandria si devono sentire i gabbiani, come il suono metallico delle truppe” ha spiegato Alberto Angela, sottolineando che l’importanza delle emozioni durante l’ascolto è davvero grande.
“Il miglior effetto speciale è la nostra immaginazione, è emozionante perché il rapporto col pubblico è più intimo” ha aggiunto Alberto Angela. Reinventare questo modo di comunicare la Stori è stato un passo molto importante, che può finalmente arrivare a tutti.
Lo scopo è quello di coinvolgere un altro tipo di pubblico. I podcast solitamente sono seguiti dagli under 30, che possono studiare la storia in modo più comodo e veloce. Questo rende tutti gli argomenti facilmente accessibili a tutti.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…