Tik Tok sta per eguagliare YouTube: i giovani vi trascorrono stesso tempo. Si tratta del risultato di uno studio sul social
Tik Tok sta per eguagliare YouTube. È il risultato di uno studio sul social condotto in Usa, Gran Bretagna e Spagna dall’azienda Qustudio su bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni. In questa fascia d’età, il tempo che si trascorre sui due social è praticamente lo stesso. Si trascorrono infatti, in media, 85 minuti al giorno su Youtube e su Tik Tok 80. Tik Tok è cresciuto del 100% nel 2019 e 200% nel 2020.
Leggi anche:—>Salvini su 14enne investito: guidare ubriachi e drogati è da criminali
Leggi anche:—>Covid, Capua: gestione salute va ripensata e regole base sanità rispettate
Negli Stati Uniti, all’inizio del 2020, i ragazzi trascorrevano 86 minuti al giorno su Youtube e 82 su Tik Tok, in Gran Bretagna 75 su Youtube e 69 su Tik Tok, mentre in Spagna 66 sul primo e 60 sul secondo. Con l’avvento dell’emergenza Coronavirus, Tik Tok ha sfiorato i 95 minuti al giorno e YouTube 97. Secondo gli autori dello studio, “ormai viviamo in un mondo con 25 miliardi di dispositivi connessi, in buona parte nelle mani dei bambini. Il mondo non tornerà com’era prima, perché il tempo passato davanti allo schermo era già in aumento. Il Covid-19 ha solo accelerato il processo“.