In un recente rapporto di Business Insider si legge che la National Association of Theater Owners (NATO) prevede che il 90% dei cinema di tutto il mondo riaprirà entro metà luglio. Notizia che quindi ripagherebbe la scelta compiuta da Christopher Nolan di tenere duro per il suo prossimo Tenet.
Tenet di Christopher Nolan è uno dei pochissimi film la cui data di uscita non è mai stata modificata a causa dell’emergenza Coronavirus. Il regista si è sempre detto ottimista sul fatto che il suo film potesse uscire al cinema il 17 luglio, come inizialmente previsto. E pare che la sua scommessa si rivelerà vincente.
Tenet | la scommessa di Christopher Nolan
Quello di Christopher Nolan rimane l’unico film della prossima estate a non aver cambiato la sua data di uscita. Se Fast & Furious 9, Black Widow, No Time to Die e anche Wonder Woman 1984 hanno tutti posticipato il loro debutto in sala, in alcuni casi anche di un anno, il film di Nolan è rimasto sempre fermo sulla data del 17 luglio.
Leggi anche -> Christopher Nolan | un cinema rigoroso che marginalizza i sentimenti
Luglio, il mese della rinascita del cinema?
La National Association of Theater Owners (NATO), che rappresenta 68.000 schermi cinematografici in 99 Paesi, sta monitorando le riaperture dei cinema in tutto il mondo. Secondo un portavoce, ci si aspetta che circa il 90 percento dei cinema di tutto il mondo sarà nuovamente operativo entro il 17 luglio, data in cui è fissata l’uscita di Tenet di Christopher Nolan.
Un messaggio di fiducia
È probabile che la Nato abbia rilasciato questa ottimistica previsione sulla riapertura dei cinema da un lato per rassicurare Warners (che potrebbe quindi impegnarsi in una pesante campagna marketing da 100 milioni di dollari per promuovere Tenet), dall’altro per comunicare che i cinema sono pronti a riaprire, dando a tutti un messaggio positivo per il prossimo futuro dopo mesi di chiusura forzata.