Stasera in tv | 9 giugno | Crimson Peak, la casa horror secondo Del Toro

Martedì 9 giugno alle ore 21.04 su Canale 20 andrà in onda il film horror Crimson Peak di Guillermo Del Toro.

Il 9 giugno alle ore 21.04 andrà in onda su Canale 20 di Mediaset il film horror diretto da Guillermo Del Toro (qui protagonista di un simpatico video), Crimson Peak, con Tom Hiddleston (presto di nuovo nei panni di Loki), Mia Wasikowska, Jessica Chastain e Charlie Hunnam.

Crimson Peak | la trama del film

Nel 1887 a Buffalo Edith Cushing si imbatte nel fantasma della madre, morta qualche tempo prima di colera, che la mette in guardia sulla tenuta di Crimson Peak. Quattordici anni dopo, Edith sogna di diventare una scrittrice e nei suoi lavori non mancano mai fantasmi ed elementi sovrannaturali. Purtroppo però il successo tarda ad arrivare e le viene consigliato di inserire una storia d’amore per rendere le vicende più accattivanti.

Un giorno incontra Thomas Sharpe e ne rimane affascinata. L’uomo è a caccia di un finanziamento per una sua macchina rivoluzionaria e si rivolge proprio al padre di Edith. Capendo che tra i due sta nascendo una simpatia, l’uomo offre a Thomas una cifra per fare in modo di allontanarlo dalla figlia una volta per sempre. Nel frattempo Edith riceve una seconda visita della madre.

Leggi anche: Nightmare Alley | i tarocchi ispirati ai film diretti da Guillermo Del Toro

Crimson Peak | il trailer del film

Leggi anche: Stasera in Tv | I film da non perdere martedì 9 giugno 2020

Crimson Peak | alcune curiosità sul film

Negli Stati Uniti Crimson Peak ha subito il visto censura che lo ha vietato ai minori di 17 anni non accompagnato da un adulto, mentre in Italia l’età è scesa ai 14 anni. La pellicola è curata da Guillermo Del Toro nella regia e nella sceneggiatura, scritta insieme ad altri collaboratori. Ha ricevuto numerose nomination ai Saturn Awards, dove ha vinto come miglior film horror e per la migliore attrice protagonista.

Perché vederlo: un horror suggestivo e avvincente con uno splendido trio di protagonisti.

Gestione cookie