Martedì 9 giugno alle ore 21.10 su Cine34 andrà in onda il film di Gabriele Salvatores, Turné.
Il 9 giugno alle ore 21.10 andrà in onda su Cine34 il film diretto da Gabriele Salvatores (alle prese con un film sulla quarantena), Turné, con Diego Abatantuono, Fabrizio Bentivoglio, Laura Morante, Claudio Bisio (chi è ** biografia dell’attore), Ugo Conti e Nini Salerno.
Turné | la trama del film
Amici da tanti anni e attori di teatro, Dario e Federico sono in realtà due persone abbastanza diverse: tanto è estroverso e solare il primo, quanto depresso e scoraggiato il secondo, sorattutto dopo la tragica rottura con la speaker radiofonica Vittoria. Sull’orlo di perdere anche il lavoro, Federico viene convinto da Dario a intraprendere una tournee.
Lo scopo è quello di portare in giro per l’Italia Il giardino dei ciliegi, la celebre e intensa piece di Checov. Con la speranza però di ottenere il contributo di un regista americano che riadatti il testo. Federico piano piano riuscirà a riprendersi, ma quello che non sa è che Vittoria lo ha lasciato proprio per l’amico Dario.
Leggi anche: Diego Abatantuono , conoscete la compagna? Chi è Giulia Begnotti
Turné | il trailer del film
https://www.youtube.com/watch?v=3FVE2XJNDQE
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 9 Giugno 2020
Turné | alcune curiosità sul film
Presentato nella sezione Un certain regard al 43esimo Festival di Cannes, Turné è stato girato tra Gubbio, la Gola del Furlo (di cui si vede la diga) Lucera, Trani, Polignano a Mare e altre località del Salento. La pellicola si aggiudicò un David di Donatello per il Miglior produttore (Gianni Minervini).
Turné è il quarto lungometraggio di Gabriele Salvatores ed è il secondo capitolo della cosiddetta Trilogia della fuga, di cui fanno parte Marrakech Express e Mediterraneo, idealmente proseguita con Puerto Escondido.
Perché vederlo: un’opera firmata da Gabriele Salvatore tra le meno note ma da scoprire.