Stasera in tv | 9 giugno 2020 | Con il Cuore nel nome di Francesco

Andrà in onda martedì 9 giugno in prima serata alle ore 20.35 su Rai1 l’evento Con il Cuore nel nome di Francesco, dalla Basilica di San Francesco d’Assisi. Un appuntamento che si rinnova da 18 anni e che aiuta, attraverso una campagna di solidarietà, a sostenere chi soffre e chi si trova in difficoltà.

Per il 18esimo anno si rinnova il tradizionale appuntamento con l’evento Con il Cuore nel nome di Francesco, che unisce musica, cultura e spiritualità, in diretta dalla Basilica di San Francesco d’Assisi. L’edizione speciale per il 2020 sarà condotta da Carlo Conti con la partecipazione straordinaria di Gianni Morandi.

Stasera in tv | Con il Cuore nel nome di Francesco 

È stato direttamente Carlo Conti ad annunciare l’evento, che quest’anno, in osservanza delle regole sul distanziamento sociale imposte dall’emergenza Covid-19, si svolgerà senza pubblico. “È importante farla, quest’anno ancora di più. Edizione particolarissima, una serata più raccolta, più francescana, per fare un’importante raccolta fondi. Per le tante persone che stanno bussando alle mense e ai conventi francescani. Noi cercheremo di trovare fondi per dare questo aiuto concreto, materiale”, ha dichiarato il popolare conduttore televisivo, annunciando anche la presenza al suo fianco di Gianni Morandi.

Leggi anche -> Gianni Morandi commenta la vittoria agli Oscar che è un po’ anche sua

Con il Cuore nel nome di Francesco | chi chi sarà

La serata sarà dedicata agli italiani in difficoltà, specialmente a quelli più duramente colpiti dall’emergenza pandemica, che ha contribuito a rendere ancora più povero chi già si trovava in una situazione di precarietà o indigenza. Gianni Morandi allieterà la serata con la sua musica, ma sono previsti anche collegamenti con Bologna, dove c’è la mensa dell’Antoniano, con Milano e con numerosi testimoni di questi mesi particolari e difficili.

Con il Cuore nel nome di Francesco | musica e solidarietà

Sarà possibile sostenere la campagna di solidarietà dei frati con sms e chiamate da rete fissa al 45515 fino al 15 luglio. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulare Wind Tre, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali; di 5 euro al 45515 per ciascuna chiamata da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile; di 5/10 euro da rete fissa TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb, Tiscali. Sarà possibile anche chiamare il numero verde 800.386.386 per ricevere l’immaginetta con la preghiera semplice di San Francesco.

Gestione cookie