Stasera in tv | 10 giugno | Fuga per la vittoria, Huston dirige Stallone

Mercoledì 10 giugno alle ore 21.00 su Iris andrà in onda il film drammatico Fuga per la vittoria con Sylvester Stallone.

Il 10 giugno alle ore 21.04 andrà in onda su Canale 20 di Mediaset il film drammatico diretto da John Huston, Fuga per la vittoria, con Sylvester Stallone (pronto a tornare nei panni di Demolition Man), Michael Caine, Max von Sydow e il celebre calciatore Pelé.

Fuga per la vittoria | la trama del film

Durante la Seconda Guerra Mondiale, in un campo di concentramento per prigionieri Alleati, va in visita il maggiore nazista Von Steiner. Tra gli ufficiali britannici detenuti individua un suo ex collega, il capitano John Colby. I due condividono un passato da calciatori nelle rispettive Nazionali. L’idea arriva immediata: organizzare una partita di calcio tra Alleati e una squadra di una vicina base tedesca.

Sebbene inizialmente siano in molti a essere contrari e titubanti, Colby riesce a convincere i suoi compagni, motivato soprattutto dallo scontro con il suo antico rivale. Tra le sue fila riesce quindi a reclutare giocatori di buon livello come Brady, Hayes e Luis Fernandez, originario di Trinidad.

Leggi anche: Sylvester Stallone | i suoi cinque film più rappresentativi

Fuga per la vittoria | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 10 Giugno 2020

Fuga per la vittoria | alcune curiosità sul film

Diretto da John Huston nel 1981, Fuga per la vittoria è liberamente ispirato a una reale partita di calcio, chiamata “della morte”: a Kiev il 9 agosto 1942 sul campo si affrontarono le squadre composte una dai calciatori di Dynamo e Lokomotiv e l’altra da ufficilai di aviazione tedesca Luftwaffe. Nel cast compare addirittura uno dei calciatori più forti e celebri di tutti i tempi Pelè.

Perché vederlo: una pietra miliare nella storia del cinema, grazie anche alle magistrali prove d’attore di Sylvester Stallone, Michael Caine e Max von Sydow.

Gestione cookie