Le operazioni antimafia avvenute questa mattina a Roma, Napoli e in Trentino raccolte con speranza dal ministro Guerini e dai parlamentari M5S. “Lo Stato e la legalità vincono, da Nord a Sud nel paese”
“Oggi l’Italia si è svegliata e il M5S plaude alle tre importanti operazioni antimafia condotte da Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza contro chi distrugge quotidianamente i nostri territori, l’economia e la convivenza civile”. I senatori del M5S commentano con soddisfazione il duro colpo dato dallo stato alla criminalità organizzata. “Da nord a sud, in Trentino Alto Adige, nel quartiere Tor Bella Monaca di Roma e in provincia di Napoli decine di arresti su richiesta delle locali direzioni distrettuali Antimafia. E ad accompagnare gli arresti una sfilza di accuse che vanno dall’associazione mafiosa al narcotraffico passando per il
sequestro di persona e la corruzione elettorale”.
“E’ la dimostrazione – aggiungono – che non possiamo permetterci un solo giorno di distrazione. Lo Stato e la legalità vincono se non diamo tregua al crimine organizzato, ai collusi che si insinuano nelle istituzioni e ai loro sporchi affari che mortificano i più
importanti principi stabiliti dalla Costituzione e su cui si
deve fondare l’organizzazione della società. Rivolgiamo – concludono – un sincero ringraziamento alle forze di polizia e agli esponenti della magistratura che in queste ore stanno portando avanti i tre blitz”. Così i deputati e i senatori del MoVimento 5 Stelle nella commissione parlamentare Antimafia.
Il ministro della Difesa Lorenzo Guerini, acquisite tutte le notizie sulle operazioni di questa mattina, si è complimentato con l’Arma dei Carabinieri per l’operazione condotta dai Ros. Nel complesso, 59 indagati accusati di crimini tra i quali associazione mafiosa, corruzione elettorale, estorsione e turbata libertà degli incanti. Lo riferisce una nota stampa del ministero della Difesa. “Faccio i complimenti all’Arma dei Carabinieri per la brillante operazione condotta a Napoli contro la camorra.
Leggi anche –> Caso Inps, Durigon (Lega): “Tridico accusa le aziende per nascondere errori”
Leggi anche –> Tik Tok sta per eguagliare YouTube: i giovani vi trascorrono stesso tempo
La legalità è un bene primario alla base della nostra Costituzione. Lo Stato c’è e continua senza tregua la battaglia alle mafie e alla criminalità”, ha affermato Guerini. Il ministro della Difesa ha aggiunto: “Faccio inoltre i complimenti anche per il successo delle altre importanti operazioni condotte questa mattina in tutta Italia da Polizia e Guardia di finanza contro le mafie che distruggono l’economia, lo sviluppo e minano il futuro del Paese”
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…