Fabrizio Corona, incubo finito: l’ex re dei paparazzi salvato

Fabrizio Corona esce vittorioso dall’ultima udienza in tribunale: non dovrà rientrare in carcere e potrà continuare l’affidamento terapeutico. 

Fabrizio Corona (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images for MIDO)C

Corona rischiava nove mesi di carcere

La Corte di Cassazione ha infatti annullato l’ordinanza impugnata contro l’ex re dei paparazzi, disponendo il rinvio al tribunale di Sorveglianza di Milano per un ulteriore esame. La decisione della Corte evita dunque il carcere per Corona, che rischiava di trascorrere altri nove mesi in cella interrompendo così l’affido terapeutico a causa di comportamenti non consoni lo scorso autunno.

Leggi anche —-> Fabrizio Corona grande sofferenza per la condanna | Il messaggio scioccante spiazza il web

Nel post il riferimento a Che Guevara

Come ha reagito Fabrizio Corona alla lettura della sentenza? Con comprensibile sollievo, naturalmente, che ha subito voluto comunicare via social con un post sul suo profilo Instagram: una vecchia foto che lo ritrae in tribunale, accompagnata dalle frasi “Hasta la victoria siempre Vamos Guerrero E andiamo c…o”. Fabrizio Corona non è misurato per natura ma il paragone con Ernesto Che Guevara e la sua lotta all’oppressione forse è un tantino teatrale anche per l’ex agente fotografico!

Fabrizio Corona (Foto di Fabrizio Corona/Instagram)

Nelle Stories l’abbraccio con il figlio Carlos

L’ex marito di Nina Moric ha poi cristallizzato nelle Instagram Stories vari momenti di questa “liberazione”, con foto che risalgono all’udienza che stabilì mesi fa la sua uscita dal carcere: tra queste, l’abbraccio con il suo legale Ivano Chiesa e quello, decisamente più commovente, con il figlio Carlos Maria, la persona cui va il merito del “nuovo corso” della vita di Corona, che per amore del figlio ha anche saputo recuperare il rapporto con Nina Moric, che negli anni sembrava compromesso per sempre.

Leggi anche —-> Fabrizio Corona e Nina ci riprovano | Messaggi d’amore inequivocabili

Viva soddisfazione è stata espressa anche dal legale di Fabrizio Corona, l’avvocato Ivano Chiesa, che ha commentato: “Vittoria, sono contento. Giustizia per Fabrizio”. Recentemente Corona aveva lanciato un appello con un video mandato in onda durante la puntata di Live non è la D’Urso, in cui condivideva la sua speranza e ribadiva la fiducia nella giustizia.

La madre Gabriella aveva detto: “Finalmente sono molto più serena perché Fabrizio è ai domiciliari dove si sta curando per il problema psichiatrico di cui soffre, personalità borderline. Ora sta meglio, lo stanno curando bene, è migliorato senza dubbio, con i fratelli, la famiglia e il figlio. Ora però basta, sono stanca che mio figlio sia sempre al centro delle discussioni come se fosse l’untore d’Italia, mio figlio è malato, non ce la faccio più”.

Gestione cookie