Elena Sofia Ricci da anni è una presenza costante e familiare in tivù, ma presto potremmo vederla in una veste inedita… magari a Sanremo!
Proprio così: è vero che manca ancora molto tempo, all’incirca otto mesi (secondo la programmazione degli ultimi anni) ed è vero che l’emergenza Covid potrebbe “regalarci” un Festival di Sanremo molto diverso ma dirigenti e professionisti si sarebbero già incontrati per parlare della kermesse canora che da più di settant’anni racconta la musica italiana. Lo rende noto anche Lucio Presta, manager di Amadeus, raccontando di un incontro tra il regista Stefano Vicario e lo scenografo Gaetano Castelli.
Leggi anche —-> Vivi e lascia vivere, Elena Sofia Ricci lascia? Parla lei: “Sarò impegnata…”
Amadeus e Fiorello ancora a Sanremo, con loro anche Elena Sofia Ricci
Se ormai sembra certo che alla conduzione del prossimo Festival ci sarà la coppia Amadeus – Fiorello, che tanto successo ha riscontrato per Sanremo 2020, stanno venendo fuori nomi altrettanto interessanti, che dovrebbero affiancare sul palco del Teatro Ariston i due conduttori. Su tutti sembra esserci appunto quello di Elena Sofia Ricci, che abbiamo visto di recente nella serie televisiva Vivi e Lascia Vivere. Ma oltre alla pluripremiata attrice fiorentina, bolle molto altro in pentola…
Sul palco dell’Ariston anche Gerry Scotti e Jovanotti?
Sembra che il gruppo Radio Deejay – Deejay Television che si è ricomposto con Amadeus e Fiorello si allargherà, comprendendo altri due nomi storici degli anni ’80-’90: Gerry Scotti, una vera esclusiva per la Rai visto che da decenni è un volto Mediaset, e Jovanotti, che avrebbe già dovuto partecipare lo scorso anno ma che finalmente potremo vedere nella prossima edizione. Se vi sembra che la presenza femminile sia troppo ridimensionata, però, potete stare tranquilli: sul palco dell’Ariston dovrebbe esserci anche Simona Ventura!
Leggi anche —-> Simona Ventura scatena la polemica sui social: le accuse della conduttrice
Simona Ventura: “Qualcuno ha stoppato la mia partecipazione a Sanremo”
La conduttrice sarebbe più che ben disposta ad affiancare Amadeus e Fiorello per una, ma anche due e perfino tre serate del Festival di Sanremo. Come per Jovanotti, anche lo scorso anno si diceva che Simona sarebbe stata all’Ariston ma pare che la sua partecipazione al Festival sia stata “bloccata” da qualcuno di non meglio identificato.
Lo ha rivelato lei stessa nel corso dell’ultima puntata de La Domenica Ventura: “Mi avevano invitato a Sanremo, ma qualcuno ha stoppato la mia partecipazione. Ma va bene così, va bene così”. Evidentemente però ogni veto è caduto e adesso possiamo sperare nel suo ritorno a Sanremo, che Simona ha già condotto nel 2004 con la supervisione artistica di Tony Renis, dove è stato incoronato vincitore Marco Masini con L’uomo volante.