Karyn Kusama, regista e sceneggiatrice statunitense sulla cresta dell’onda dopo il piccolo successo indie di The Invitation, ha fornito alcuni indizi sul suo prossimo film di Dracula, annunciato lo scorso marzo dalla Blumhouse. Ecco cosa ha rivelato.
Dopo il successo de L’Uomo Invisibile, la casa di produzione della Blumhouse ha annunciato lo scorso marzo di essere al lavoro su di un nuovo film di Dracula, che sarà diretto dalla regista e sceneggiatrice statunitense Karyn Kusama, già regista della piccola perla indie The Invitation.
Dracula | nuove informazioni sul film
Questa settimana è Karyn Kusama stata ospite del podcast The Kingcast per parlare di Carrie di Stephen King e del successivo film diretto da Brian De Palma, opera che è stata fondamentale nella sua formazione come regista horror e come narratrice. La discussione si è poi soffermata, anche se brevemente, sul prossimo film di Dracula, scritto dai suoi vecchi collaboratori Phil Hay e Matt Manfredi (The Invitation). La regista ha spiegato che il film sarà “un adattamento abbastanza fedele del romanzo di Bram Stoker”, ma che non sarà pesantemente basato sugli elementi epistolari del libro.
Leggi anche -> Dracula | punti di forza e debolezze della serie Netflix
Le parole di Karyn Kusama
“Non così tanto, ma usa l’idea di, credo, qualcosa che è stato trascurato negli adattamenti di Dracula in passato, ovvero l’idea che ci siano più voci. In effetti, il libro è pieno di diversi punti di vista e l’unico punto di vista a cui non abbiamo accesso, a cui la maggior parte degli adattamenti ha dato accesso, è quello di Dracula. Quindi direi, per certi aspetti, che questo sarà un adattamento chiamato Dracula, ma forse non è lo stesso tipo di eroe romantico che abbiamo visto nelle interpretazioni passate del personaggio”, ha spiegato Karyn Kusama.
Una nuova versione del Conte
Se Dracula viene spesso presentato come una figura incredibilmente attraente e carismatica, a cui è difficile resistere anche quando si comincia a comprendere coscienza della sua vera natura, l’idea di Karyn Kusama è quella di mettere su schermo una versione meno dandy e romantica del personaggio. Siamo quindi curiosi di scoprire di più riguardo al film.