La riapertura del tratto di autostrada A10 tra Genova Pra’ e Genova Pegli slitta di due ore. Numerosi i cantieri per la messa in sicurezza di gallerie e viadotti in A10 Genova-Ventimiglia. Code e disagi lungo le autostrade liguri.
I conducenti presenti nel tratto tra Arenzano e Genova Pra’ questa mattina dovranno fronteggiare pesanti disagi, sparsi lungo le autostrade liguri. Registrato un ritardo di un paio d’ore nella riapertura del tratto di autostrada A10, tra Genova Pra’ e Genova Pegli. A rallentare sono i tanti cantieri disposti per la messa in sicurezza di gallerie e viadotti in A10 Genova-Ventimiglia. Il risultato? Una coda che ha ormai raggiunto i sette km tra Arenzano e Genova Pra’, direzione Genova. Il ritardo sembra essere legato ad alcune criticità riscontrate in galleria San Paolo della Croce.
Questo insieme di problematiche comporta rallentamenti in varie zone. In A26, Genova-Gravellona Toce, in direzione Genova, si registrano già tre km di coda nel tratto tra Masone e il bivio A26/A10. Ma non finisce qui. Coda anche in A12 Genova-Livorno: la coda è di circa un km tra il bivio A12/A7 e Genova est. Intanto, già nei giorni scorsi la prefettura stava studiando un piano in caso di maxi-ingorghi. Anche perché questo tipo di situazioni era già stato previsto dal Mit, che addirittura aveva avvisato: potrebbero esserci code fino a 30 km. Il piano della prefettura prevederebbe un rafforzamento di presidi di polizia locale e stradale e, in casi emergenziali, lo schieramento della protezione civile.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…