Ti piacerebbe preparare una torta che sia buona, golosa, sfiziosa ma soprattutto facile e veloce da preparare? Se stai cercando questa soluzione e ami il cioccolato devi provare questa torta furba alla Nutella!
La TORTA MORBIDA ALLA NUTELLA è una torta molto golosa, veramente facile e veloce da preparare, utilizzando ben soli 3 ingredienti! Sarà perfetta come goloso dessert per qualsiasi occasione e farà impazzire i bimbi! Questa torta veloce e semplice da preparare non imbroglia: si prepara veramente con soli 3 ingredienti, facilissimi da reperire in qualsiasi supermercato.
La preparazione poi è semplicissima: sarà pronta in 5 minuti e farà comunque la sua figura, perché è preparata per essere irresistibile… anche se in maniera “furba”. Non ci credi? Sappi solo che oltre ad essere cremosa e piena di gusto, questo trionfo morbido di cioccolato sparirà in un batter d’occhio!
La preparazione della TORTA MORBIDA ALLA NUTELLA richiede 5 minuti e pochissime mosse.
Tritate i vostri biscotti al cacao, quelli che preferite, in un mixer, fino ad ottenere una polvere fine.
Trasferite poi i biscotti in una ciotola e aiutandovi con le mani o con un cucchiaio e amalgamateli insieme allo yogurt, fino ad ottenere un composto omogeneo.
Foderate poi di carta da forno la base di uno stampo a cerniera dal diametro di 20 cm e adagiatevi metà del composto, compattandolo ben bene.
A questo punto togliete la carta da forno con il composto dallo stampo e riponetelo in frigo per 15 minuti.
Foderate nuovamente la base dello stampo con la carta da forno e riponete sopra il composto restante e, seguendo lo stesso procedimento, fatelo riposare in frigo 15 minuti.
Prendete il primo stampo già riposato e compattato in frigo e spalmatevi sopra la Nutella ammorbidita, distribuendola in maniera omogenea. Fate attenzione a lasciare libero circa mezzo centimetro dal bordo.
Preso l’altro disco dal frigo, adagiatelo sopra, aiutandovi con la carta da forno.
A questo punto compattate i bordi e lasciate riposare il tutto in frigo per almeno un’ora.
Tirate fuori la torte circa 15 minuti prima di gustarla, abbondantemente coperta di cacao amaro!
Variante: invece di dividere la torta in due e farcirla, lasciate compattare tutto il composto e ricopritelo totalmente di Nutella alla fine! Sarà altrettanto gustosa e scenografica!
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…