Stasera tv | 8 giugno | Fair Game – Caccia alle spie, con la coppia Penn-Watts

Andrà in onda lunedì 8 giugno alle ore 21.10 in prima serata su Paramount Channel il film Fair Game – Caccia alle spie con Sean Penn e Naomi Watts.

Andrà in onda lunedì 8 giugno alle ore 21.10 in prima serata su Paramount Channel il film Fair Game – Caccia alle spie, diretto nel 2010 da Doug Liman e ispirato a una storia vera, con Naomi Watts, Sean Penn (presto impegnato sul set della serie intitolata Gaslit), Sam Shepard, David Andrews, Noah Emmerich e Michael Kelly.

Stasera in tv | Fair Game – Caccia alle spie | trama

Valerie Plame lavora come agente sotto copertura per la CIA. Il settore della quale la donna si occupa è quello che indaga sulla proliferazione delle armi nucleari. Il marito è invece un diplomatico, Joseph C. Wilson, a cui viene affidato il compito di andare in Niger e scoprire cosa ne è stato di una certa quantità di uranio arricchito.

Dopo una serie di indagini e dopo aver chiesto la consulenza di alcuni esperti, Valerie e Joseph arrivano alla conclusione che il programma nucleare del posto è fermo dai tempi della guerra del golfo. Ma ai piani alti del governo non la pensano allo stesso modo e anzi, lo stesso Presidente della Repubblica dichiara apertamente che la minaccia è ancora viva.

Leggi anche -> Nightfire | il trailer del film di spionaggio con Dylan Baker

Stasera in tv | Fair Game – Caccia alle spie su Paramount Channel

Diretto da Doug Liman (The Bourne Identity), Fair Game – Caccia alle spie prende spunto dalla reale storia di Valerie Plame (interpretata da Naomi Watts) e del cosiddetto CIA-gate. La stessa Plame scrisse un libro di memorie nel 2007, dal titolo Fair Game: My life as a spy, my betrayal by the White House. Anche il marito, Joseph C. Wilson (a cui presta il volto Sean Penna), ne scrisse uno: The politics of truth.

Fair Game – Caccia alle spie | trailer

Perché vederlo: una spy story che fonda le sue radici nella realtà.

Gestione cookie