Stasera in tv | 9 giugno | Quantum of Solace, il ritorno di James Bond

Martedì 9 giugno alle ore 21.30 su TV8 andrà in onda il film drammatico Quantum of Solace con Daniel Craig.

Il 9 giugno alle ore 21.30 andrà in onda su TV8 il film Quantum of Solace diretto da Marc Forster con Daniel Craig, Olga Kurylenko, Gemma Arterton, Judi Dench, Jeffrey Wright, Mathieu Amalric, Giancarlo Giannini, Jesper Christensen, Neil Jackson, Joaquín Cosio e Rory Kinnear.

Quantum of Solace | la trama del film

L’agente britannico James Bond cattura il signor White e lo chiude nel bagagliaio della sua Aston Martin. Giunto in Italia, a Siena va all’appuntamento con M, per consegnare l’uomo. Le intenzioni sono quelle di interrogarlo su un’organizzazione terroristica chiamata Quantum, ancora tenuta segreta. Ma Craig Mitchell, una guardia del corpo del capo dell’MI6, si rivela essere un infiltrato di Quantum: attacca quindi M e permette a White di scappare.

A Londra, i servizi segreti britannici indagano su Mitchell e scoprono che questo aveva un contatto ad Haiti di nome Edmund Slate. L’agente Bond viene a sapere che quest’ultimo è un sicario inviato per uccidere Camille Montes per volere del suo amante, il ricco uomo d’affari Dominic Greene.

Così l’agente 007 si reca sull’isola e si mette sulle tracce della donna. Grazie a lei, Bond apprende che Greene sta aiutando Medrano, un generale boliviano in esilio, a rovesciare il governo e a diventare il nuovo presidente della Bolivia, grazie all’aiuto dell’organizzazione Quantum. In cambio, Greene chiede solo un terreno apparentemente desertico…

Leggi anche: James Bond | le migliori canzoni scritte per i film della saga

Quantum of Solace | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 9 maggio 2020

Quantum of Solace | alcune curiosità sul film

Le riprese si sono svolte in molte zone del mondo, quali: Messico, Panama, Cile, Austria e anche l’Italia, nonostante molte delle scene siano ambientate in Bolivia. Daniel Craig, a differenza di Casino Royale, si è sottoposto a un allenamento molto più duro che ha previsto corsa, boxe e molte scene d’azione.

Perché vederlo: Daniel Craig in versione James Bond è sempre un piacere per gli occhi. Come per gli altri film, anche in questo, da il meglio di se stesso.

Gestione cookie