Stasera in tv | 8 giugno | Scarface, con un indimenticabile Al Pacino

Andrà in onda lunedì 8 giugno alle ore 21.00 in prima serata su Iris il film Scarfacediretto nel 1983 da Brian de Palma, con un indimenticabile Al Pacino.

Andrà in onda lunedì 8 giugno alle ore 21.00 in prima serata su Iris il film Scarface (del quale si sta pensando a un altro remake), diretto nel 1983 da Brian De Palma e remake dell’omonima pellicola del 1932 di Howard Hawks. Protagonisti sono Al Pacino (di recente visto e apprezzato nella serie Hunters), Michelle Pfeiffer, Steven Bauer, F. Murray Abraham, Robert Loggia e Mary Elizabeth Mastrantonio.

Stasera in tv | Scarface | trama

Nel 1980 Antonio detto Tony Montana e l’amico Manolo detto Manny Ribera sono tra coloro che ce l’hanno fatta a scappare dal porto di Mariel a Cuba verso la terra promessa rappresentata dagli Stati Uniti d’America. Portati alla Freedom Town insieme agli altri immigrati, i due riescono ad andarsene anche da lì, ottenendo la green card di residenza.

Dopo essersi dati da fare come camerieri e lavapiatti, iniziano a pensare a come dare una svolta alle loro vite. Contattati da Frank Lopez, a capo di un cartello della droga, Tony e Manny si mettono in società con lui divenendo dei veri e proprio gangster. Dal traffico di coacaina all’omicidio, niente si frapporrà più sulla loro strada verso il successo.

Leggi anche -> Al Pacino | gli 80 anni di un attore che ha interpretato tutto, persino Satana

Stasera in tv | Scarface su Iris

Remake dell’omonimo film del 1932 firmato da Howard Hawks, Scarface di Brian De Palma regala ad Al Pacino una delle sue migliori e più memorabili performance. Se l’originale era ambientato ai tempi del Proibizionismo nella città di Chicago, qui la vicenda viene traslata nella Miami dei primi anni Ottanta. Ovviamente a causa del linguaggio e la violenza esibita, la pellicola dovette combattere non poco con la censura.

Scarface | il trailer del film

Perché vederlo: tra i capolavori di Brian De Palma con un indimenticabile Al Pacino nei panni di Tony Montana.

Gestione cookie