Stasera in tv | 8 giugno | Il giovane Montalbano | Capodanno

Lunedì 8 giugno alle ore 21.25 su Rai Uno andrà in onda la fiction poliziesca Il giovane Montalbano con protagonista Michele Riondino.

Questa sera 8 giugno alle ore 21.25 andrà in onda su Rai Uno la fiction poliziesca Il giovane Montalbano diretta da Gianluca Maria Tavarelli e interpretata tra gli altri da Michele Riondino nel ruolo del protagonista Salvo Montalbano e della sua splendida fidanzata Sarah Felberbum. Continuano le serate Rai a riproporre dei grandi successi di un passato non così lontano rispetto ad altri prodotti.

Il giovane Montalbano | Anticipazioni | Capodanno
L’episodio che andrà in onda questa sera (replica) è tratto dai romanzi Capodanno (Un mese con Montalbano) e Meglio lo scuro ( La paura di Montalbano) scritti da Andrea Camilleri.
Durante la notte di Capodanno del 1991, un efferato delitto si compie nell’hotel dove il giovane Montalbano sta soggiornando. Oltre al lavoro, non mancano i problemi personali legati al padre del commissario, visto che non gli ha fatto gli auguri per il nuovo anno. Intanto sul campo, incontra il medico legale Pasquano, con il quale riesce subito a entrare in empatia. Le indagini condotte da Montalbano lo portano a relazionarsi con Pasquale Cirrinci, ladruncolo che viene sorpreso a rubare nella casa sulla spiaggia di Marinella
Quella dimora è particolarmente cara al commissario, perchè vorrebbe affittarla per poter poterci andare a vivere, soprattutto adesso che non è abitata da nessuno. Fortuna per lui, riesce a firmare il contratto di affitto, ricevendo l’aiuto da parte della madre di Cirrinciò nelle prime faccende di casa. Questa decisione importante per Salvo, e l’estremo entusiasmo della fidanzata Mery, lo portano a voler fare un passo indietro, giungendo alla conclusione di interrompere la loro storia.

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv dell’8 giugno 2020

Il giovane Montalbano | il cast della fiction

Tra i compagni di viaggio della serie Il giovane Montalbano ci sono Alessio Vasallo, Andrea Tidona, Fabrizio Pizzuto, Beniamino Marcone, Adriano Chiaramida, Alessio Piazza, Giuseppe Santostegano, Carmelo Galati e Massimo De Rossi.

Il primo capitolo è stato realizzato tenendo conto del romanzo, intitolato La prima indagine di Montalbano e Cinquanta paia di scarpe chiodate.

Gestione cookie