Andrà in onda lunedì 8 giugno alle ore 21.12 in prima serata su Canale 20 di Mediaset il film Hulk, cinefumetto diretto da Ang Lee nel 2003 ed ispirato all’omonimo personaggio della Marvel Comics. Il film non riscosse il successo sperato, ma è ancora oggi un esempio di cinecomic coraggioso e fuori dagli schemi.
Andrà in onda lunedì 8 giugno alle ore 21.12 in prima serata su Canale 20 di Mediaset il film Hulk, cinefumetto diretto da Ang Lee nel 2003 ispirato all’omonimo personaggio della Marvel Comics. Il film non riscosse grande successo al botteghino, così venne definitivamente cassata l’idea di un sequel diretto, optando invece per reboot, girato cinque anni più tardi, diretto da Louis Leterrier con Edward Norton nel ruolo di Bruce Banner. Le cose non andarono meglio e successivamente il ruolo passò a Mark Ruffalo per i film dell’Universo Cinematografico Marvel da Avengers in poi.
Leggi anche -> Mark Ruffalo | vorrebbe dirigere un film dedicato esclusivamente a Hulk
Stasera in tv | Hulk | la trama
La trama è quella che ormai tutti conoscono. Bruce Banner, brillante ricercatore, lavora come scienziato in un laboratorio del governo insieme alla sua ex fidanzata, Betty Ross, figlia del colonnello Ross, divenuto generale. Insieme, il team lavora ad esperimenti di nanotecnologia e di scienze genetiche, i quali falliscono a causa di qualche incognita ancora non risolta. Bruce è un giovane introverso e non particolarmente socievole, che dimostra notevoli difficoltà a controllare la sua rabbia. Quando subisce un incidente in laboratorio, il suo corpo viene esposto ad una dose massiccia di raggi gamma ma, anziché ucciderlo, questi lo trasformano in un essere gigante con la pelle verde, dotato di una forza fisica impressionante.
Stasera in tv | Hulk su Canale 20 Mediaset
Prima di Eric Bana, per il ruolo furono di Bruce Banner furono presi in considerazione Steve Buscemi, Johnny Depp, Billy Crudup ed Edward Norton (che interpreterà il ruolo di Hulk nel reboot del 2008). La Industrial Light & Magic ha lavorato sugli effetti speciali del film dal 2001 fino ad un mese prima dell’uscita cinematografica ed il regista Ang Lee ha prestato il suo corpo per il motion capture in alcune scene.
Hulk | il trailer del film
Perché vederlo: un perfetto esempio di “cinefumetto d’autore”.