Rita Dalla Chiesa, orfana da molto tempo di Forum, è oggi apprezzatissima a Italia Sì. Durante il lungo lockdown, è stata sovente gradita ospite di svariate trasmissioni televisive, in collegamento della sua casa di Roma. Ovviamente ciò è anche stata anche l’occasione per vedere qualcosa di più della sua dimora che ha mostrato tuttavia di tanto in tanto anche su Instagram.
Photo by – Facebook
E’ una persona piuttosto riservata Rita Dalla Chiesa, sebbene dotata di un carattere forte e determinato, oltre che piuttosto pepato. Da tempo punto di forza del programma pomeridiano del sabato di Rai Uno Italia Sì, è stata attivissima sui Social, in particolare sul suo profilo ufficiale Instagram, nel lungo e assai estenuante lockdown.
Inoltre è stata sovente ospite, in collegamento dalla sua casa di Roma, in svariate trasmissioni televisive tra cui La Vita In Diretta. Ed è proprio grazie ai Social ed a queste ospitate virtuali che siamo riusciti a saperne e vederne di più della sua dimora, un bel appartamento sito nel centro della sua amatissima Capitale.
Photo by – Instagram
Per prima cosa è doveroso sottolineare che la donna, che vive in compagnia del suo fidatissimo e amatissimo amore a 4 zampe, possiede un’innata passione per i libri e per le letteratura: non per nulla si possono ammirare nella sua dimora mobili e librerie, oltre che scrivanie, che strabordano letteralmente di libri di vario genere. Libri che fanno belle mostra di sé soprattutto nel salotto/studio, suo luogo prediletto. Un luogo dove fa da padrone il legno nelle tonalità medio/scure e il rosso, soprattutto per quanto concerne il tessuto prediletto del suo divano. Per il resto la stanza risulta calda e molto accogliente e in vecchio stile, grazie anche alla presenza di una abat-jour.
Photo by- Instagram
Ma rieccolo il rosso, nelle sue varie sfumature ciliegia e frutta esotica, ad affiorare nuovamente per uno splendido selfie, dove la donna appare in tutto il suo splendore e la sua semplice eleganza. Si possono anche scorgere le tende lunghe e fluttuanti dello stesso colore, perfettamente in tinta quindi con la mobilia: un escamotage che mostra in maniera chiara e lampante il grande gusto di Rita anche per quanto concerne l’arredamento e il design casalingo. Si nota inoltre un’ingente luminosità che filtra dalle ampie porte finestre, dalle quali poi si accede a un vasto balcone, dove lei ama trascorrere, quando il tempo climatico lo concede, momenti di sano relax, ma anche per parlare con l’adorato nipotino, che abita ai piani bassi.
Lei infatti possiede un appartamento in un piano rialzato, ed è proprio grazie a questa posizione strategica che può godere di una vista mozzafiato sulla magnifica Città Eterna, come ha più volte lei stessa rivelato in alcune interviste a cuore aperto.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…