Rintracciati i tre speleologi dispersi in una grotta: ecco come stanno. Sul posto Soccorso Alpino, Areu, Vigili del Fuoco e Carabinieri.
Rintracciati i tre speleologi dispersi in una grotta nel comasco, a Pian del Tivano (Lombardia). I tre sono in buone condizioni e uno di loro è già fuori dalla grotta, mentre i due si stanno dirigendo piano piano verso l’uscita. È quanto ha fatto sapere il Soccorso Alpino e Speleologico, che si sta occupando di monitorare i loro movimenti. I tre si erano separati da un gruppo di sei persone che ieri aveva cominciato a esplorare una grotta. Si erano allontanati dal campo base a quota -260 metri e non erano tornati.
Leggi anche:—>Ultimo giorno di scuola: sciopero generale in tutto il Paese
Leggi anche:—>La Sapienza prima università in Italia: la classifica internazionale Cwur
Sul posto sono intervenuti anche Areu, Vigili del Fuoco e Carabinieri. Le grotte di Pian del Tivano si trovano a 1000 metri di quota nella zona del Triangolo Iariano. È il sistema di grotte più lungo del nostro Paese e grotte e cunicoli sono accessibili solo da speleologi muniti della giusta attrezzatura. È quindi una meta molto ambita dai professionisti del mestiere. Non si esclude che i tre siano rimasti bloccati a causa delle forti piogge nei torrenti sotterranei.