Sembra una foto d’antan, una bambina col cappello di paglia, dallo sguardo sbarazzino e impertinente: si capisce l’indole sin dalla smorfia! Chi è?
Questa bambina dimostrava già la grande personalità che le ha permesso di imporsi nel mondo dello spettacolo, prima vincendo ad Amici nel 2009, poi diventando una cantante seguitissima, con tantissimi dischi venduti e innumerevoli visualizzazioni dei video dei suoi brani. E siccome è molto attiva anche su Instagram, dove può vantare ben 3 milioni di follower, non stupisce che questa foto che la ritrae così piccola abbia fatto subito un boom di like! Di chi parliamo? Ma di Alessandra Amoroso!
Leggi anche —-> Alessandra Amoroso, esagerata con i nuovi capelli: il look della cantante
Alessandra Amoroso, sguardo sveglio e sbarazzino oggi come allora!
È proprio lei la bambina della foto in bianco e nero e bisogna dire che indovinare non era difficilissimo: lo sguardo sveglio e intelligente è rimasto lo stesso e lei è davvero uguale a com’era da piccola, come Alessandra stessa ha dimostrato postando un confronto fotografico tra passato e presente in cui è chiaro che certe cose – ma soprattutto certe persone – non cambiano mai!
“Passano gli anni, ma io rimango identica!” E se lo dice proprio lei…
Nata nel 1986 a Galatina, sin da ragazzina partecipa a vari concorsi canori locali e a 17 anni tenta per la prima volta, ma senza successo, di entrare nel talent show di Maria De Filippi. Le riesce di partecipare poi all’ottava edizione, che la vede vincitrice e che la lancia nel mondo della musica dove riscuote sin da subito un grande successo. Non solo: lo fa riscuotere anche gli altri.
Leggi anche —-> Emma Marrone irruente sui social | Il gesto di Alessandra Amoroso
La cantante che vince sempre… anche quando non è in gara! Ricordate Emma a Sanremo?
Alessandra Amoroso partecipa per ben due volte al Festival di Sanremo, nel 2010 e nel 2012, mai come concorrente ma sempre in appoggio ad altri cantanti, anch’essi a loro volta vincitori ad Amici, nella serata dei duetti: la prima volta “accompagna” Valerio Scanu con Tutte le volte che, nel 2012 l’amica del cuore Emma Marrone con Non è l’Inferno. Entrambe le canzoni risultano poi vincitrici del Festival negli anni in cui vengono presentate: anche quando non concorre, Alessandra Amoroso ha la vittoria – e il talento! – nel sangue!