La guida ai migliori film in programmazione pomeridiana martedì 9 giugno 2020. Una ricca offerta per tutti i gusti sui canali in chiaro. Ecco quali sono i nostri consigli.
Tanti i film e documentari in onda nel pomeriggio di martedì 9 giugno. Per aiutarvi a scegliere cosa vedere, ecco quali sono secondo noi i titoli da non perdere e i film che consigliamo per divertirsi ed emozionarsi rimanendo a casa.
Andrà in onda alle ore 16.30 sul canale Iris il film Il destino di un guerriero, dramma storico scritto e diretto da Agustín Díaz Yanes ed interpretato da Viggo Mortensen. Il film è basato sulla serie di romanzi storici scritta da Arturo Pérez-Reverte con protagonista il Capitano Alatriste. La trasposizione cinematografica riprende però solo vari frammenti dei primi volumi della saga di Alatriste, cercando di conciliare le esigenze cinematografiche con la sceneggiatura dello stesso autore Pérez-Reverte. Ambientato nel XVII secolo, quello che oggi è chiamato il Secolo d’Oro, il film di Agustín Díaz Yanes mescola fatti reali e fittizi. È la seconda più costosa produzione della storia del cinema spagnolo (circa 24 milioni di euro), superata solo dal film Agorà, prodotto nel 2009.
Andrà in onda alle ore 14.27 sul canale Iris il film The Big White, malinconica commedia diretta da Mark Mylod nel 2005 con protagonisti Robin Williams, Holly Hunter, Giovanni Ribisi, Tim Blake Nelson e Woody Harrelson. Si tratta di un chiaro omaggio al celebre film cult Fargo, diretto nel 1996 dei fratelli Coen, da cui riprende l’ambientazione innevata, lo stile della fotografia e il tono grottesco. Mylod, da sempre abituato alle produzioni televisive, fece il suo debutto nel mondo del cinema dirigendo nel 2002 Sacha Baron Cohen in Ali G, prima di diventare regista e co-produttore della serie televisiva Entourage, mandata in onda dalla HBO. La sceneggiatura del film è opera del canadese Collin Friesen, già sceneggiatore del primo e del quarto episodio dello spin-off della serie televisiva X-files, The Lone Gunmen, intitolati Pilot e Like Water for Octane del 2001, mai trasmessi in Italia.
Andrà in onda alle ore 15.50 sul canale RaiMovie il film Romanzo del West, western del 1944 diretto da Edwin L. Marin con John Wayne, Ella Raines e Ward Bond, basato sul romanzo Tall in the Saddle di Gordon Ray Young, pubblicato a puntate sul The Saturday Evening Post dal 7 marzo al 25 aprile 1942. Il film fu girato nell’Agoura Ranch nei pressi del lago Sherwood. Fu inoltre il primo film di Wayne con la Rko e con il produttore Robert Fellows, con il quale Wayne poi costituì una società di produzione qualche anno dopo. Wayne interpreta Rocklin, un cowboy assunto in una fattoria poco prima che il proprietario muoia. Clara, la nipote del proprietario, scrive una lettera a Rocklin nella quale gli confida i suoi timori riguardo ad un presunto complotto ordito contro di lei per privarla dell’eredità. Così il cowboy inizia una sua personale indagine personale che lo porterà a scoprire sia l’identità dei cospiratori , ia quella dell’assassino del proprietario della fattoria.
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…