Ludovica Nasti, intervista: “Col coraggio si supera tutto. Tornare Lila? Chissà…” | Esclusivo

Ludovica Nasti si racconta in una video intervista esclusiva ai nostri microfoni. La giovane attrice protagonista de L’Amica Geniale nei panni di Lila ha ricordato con noi l’esperienza nella fiction Rai, ma anche parlato del suo progetto letterario Diario Geniale e dei progetti futuri oltre che del suo privato.

Ludovica Nasti meteoweek
Ludovica Nasti intervista Meteoweek (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images for Giffoni)

Ludovica Nasti è stata la rivelazione della serie L’Amica Geniale e con la sua prova attoriale nella prima stagione nei panni di Lila ha fatto innamorare il pubblico. Ora la ragazza ha deciso di raccontare quei mesi in cui la vita le è, irrimediabilmente cambiata, e lo ha fatto con il libro “Diario geniale” edito per Rizzoli Libri.

Un titolo che gioca proprio con il nome della fiction e che è un ritratto intimo di gioie, paure, conquiste e delusioni per la giovanissima Ludovica Nasti. Dal lungo provino fino all’ultimo ciak il libro si dimostra più che un mero racconto un vero viaggio introspettivo nei pensieri dell’artista ora entrata stabilmente nel cast di “Un posto al sole”, ormai trasmissione simbolo della cultura televisiva italiana.

Leggi anche >> Ludovica Nasti, la sua vita privata

Leggi anche >> L’Amica Geniale avrà una terza stagione

Ludovica Nasti meteoweek
Ludovica Nasti al Festival di Venezia – Meteoweek (Photo by Andreas Rentz/Getty Images)

Noi di Meteoweek l’abbiamo video intervistata proprio per raccontarci le emozioni di questo ruolo così significativo, ma anche per la sua poliedricità dato che recentemente è uscito il suo nuovo singolo “Mamma non è niente” che affronta il delicato tema del bullismo sui banchi di scuola. Una grande sensibilità che si ripercuote dunque anche nella sua arte, sia recitativa che musicale e a cui ha contribuito sicuramente la vicenda umana con la lotta contro la leucemia che ha già dovuto affrontare giovanissima. Quando le chiediamo di un possibile ritorno con dei flashback nella prossima stagione de “L’Amica Geniale” ci risponde “chissà” con un grande sorriso, non chiudendo la porta. Con altrettanta tenerezza ci ha anche confessato di come sia stato duro vedere la scena dello stupro subito da Lila nella seconda stagione, perché anche se non la interpretava ormai è parte di lei.

Ludovica Nasti ci ha aperto il suo cuore con una chiacchierata tra il professionale e privato, che conferma come se ce ne fosse bisogno come sul set de L’amica geniale sia nata una piccola artista altrettanto geniale. Da Molly Bobby Brown al Napoli, fino alle partite a calcio con la sua squadra abbiamo scoperto qualcosa in più sulla giovanissima artista campana. La piccola Lila della serie HBO non ha paura di essere un esempio, anzi potremmo definirla come uno di quegli esempi limpidi di cui c’è molto bisogno per i giovani. Potete vedere nel video la nostra intervista esclusiva.

Gestione cookie