Giletti prende in giro Vincenzo De Luca: le frecciatine del conduttore

Massimo Giletti e Vincenzo De Luca - Fonte: Facebook
Nel corso dell’ultima puntata di Non è l’arena, Massimo Giletti ha mandato in onda un video dal titolo “De Luca is the best”.

Una clip su Vincenzo De Luca
Massimo Giletti ha mandato in onda a Non è l’arena una clip dal titolo “De Luca is the best”. Attraverso il video in questione è stato mostrato il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, mentre pronuncia alcune delle sue espressioni colorite nel corso delle ultime dirette Facebook. “Credo che si scrive lui questi interventi”, ha dichiarato Giletti. Con Alessandro Cecchi Paone che ha replicato: “Ma c’è Crozza che glieli scrive”.
A proposito di Maurizio Crozza, sul palco di Fratelli di Crozza, in onda il venerdì in prima serata sul Nove, ha riportato proprio il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, dicendo: “Io non ho bisogno di elezioni, i consensi mi danno al 240%. Ho i Grandi Elettori negli Stati Uniti che mi telefonano tutte le notti, perché c’è il fuso orario, che in lacrime mi dicono: “We want De Luca, quello del New York Times”. A me in Campania i cittadini non mi danno voti, mi danno bambini da benedire”.

De Luca contro Report
In attesa di un’eventuale replica del presidente della regione Campania a Giletti, Vincenzo De Luca ha annunciato di voler intraprendere un’azione civile e penale nei confronti della trasmissione di Rai 3, Report.
Nel corso della sua diretta del venerdì su Facebook, infatti, il presidente della Campania ha affermato: “Ci sono settori del mondo dell’informazione che sono tornati alle vecchie cattive abitudini, la principale delle quali è quella di non fare informazione ma fare campagne di aggressione mediatica. Voi non lo sapete, ma noi, zitti zitti, in questi due mesi e mezzo, come Regione Campania abbiamo già fatto sei querele per diffamazione“.
LEGGI ANCHE –> Massimo Giletti ride di Albano Carrisi : “È successo molto tempo prima”
LEGGI ANCHE –> Albano Carrisi incompreso | Il soccorso di un esperto per chiarire la gaffe a Domenica In?
Poi il riferimento a Report, con De Luca che ha dichiarato: “Lunedì scorso c’è stata una trasmissionaccia, per la quale le nostre querele arriveranno a otto. In ogni Paese civile del mondo un sedicente giornalista che dà una notizia clamorosamente falsa rispetto a un’Asl verrebbe licenziato dopo cinque minuti. In Italia, invece, ormai viviamo in un contesto da circo equestre, per cui ognuno pensa di fare quello che vuole. Siamo un Paese in cui si confonde per giornalismo d’inchiesta quello che in altri Paesi si chiama violenza privata o semplicemente cafoneria“.
