Barbara D’Urso retroscena bomba su Berlusconi: “Mi ha corteggiata..”

Nell’ultima puntata di Live – Non è La D’Urso andata in onda nella serata di Domenica, Barbara D’Urso è tornata a porre l’accento su uno dei personaggi più controversi del panorama pubblico italiano: Silvio Berlusconi.

Barbara D'Urso

L’ex premier ha fatto la sua apparizione proprio all’avvio del programma, con un collegamento, lanciandosi in alcune riflessioni e constatazioni sul periodo socio-culturale che l’Italia sta vivendo in questo momento, reso ancora più difficoltoso dalla continua emergenza Coronavirus.

L’incomprensione tra gli spettatori e Barbara D’Urso

Tuttavia a catturare l’attenzione degli spettatori non sono state le dichiarazioni dell’uomo politico o le sue affermazioni. No, ad attirare lo sguardo è stato il modo in cui Barbara D’Urso si è rivolta al suo ospite.

Come sa bene chiunque segua i programmi condotti dalla D’Urso, la conduttrice è solita dare sempre del Tu ai suoi ospiti, anche se rappresentanti della politica e del governo italiani. Invece, durante l’intervista con Silvio Berlusconi la donna si è trincerata dietro un molto più formale “lei”.

È dunque venuta a mancare quella “vicinanza” che la Barbarella nazionale aveva mostrato anche con personaggi del calibro di Giuseppe Conte e Luigi Di Maio.

Su Twitter, quindi, sono cominciati ad apparire alcuni post che mettevano in dubbio l’integrità della conduttrice, come a voler dire che il diverso modo di trattare Berlusconi rispetto a chi lo ha preceduto mostrasse una sorta di sudditanza, un’ammissione di inferiorità accettata per non “pestare i piedi” a chi, di fatto, le da lavoro.

Il passato con Silvio Berlusconi

La cosa appare ancora più strana se si tiene conto che qualche anno fa la D’Urso dichiarò che Silvio Berlusconi aveva cominciato a corteggiarla, pur senza riuscire ad ottenere alcun risultato degno di nota.

LEGGI ANCHE —-> Barbara D’Urso perde la pazienza: “A me non parli in questo modo”

LEGGI ANCHE —-> Barbara D’Urso, stop a Pomeriggio Cinque: conduttrice saluta in lacrime

Il risultato di questo passato in comune, che li lega da oltre quarant’anni, ha spinto la conduttrice a spiegare: “Mi ha corteggiata in modo molto galante nel 1977 ed io in maniera molto educata ho declinato l’invito, quindi da allora siamo rimasti amici. Per questo motivo al di fuori dello studio ci diamo del tu, sebbene in pubblico ci diamo del lei“.

Gestione cookie