Sabato un asteroide sfiorerà la Terra: ha una grandezza oltre la media. L’allerta della Nasa è per sabato 6 giugno e ore successive
Domani, sabato 6 giugno e nelle ore successive un asteroide il cui diametro è pari a 765 metri, sfiorerà la Terra. La Nasa è in allerta, poiché l’asteroide è ritenuto potenzialmente pericoloso per cui la situazione è costantemente monitorata. L’asteroide si chiama Aton 163348 e ha una luminosità di H=20.1 e una velocità che può toccare gli 11 km al secondo. Anche se la Nasa è in stato di allerta, sono davvero molto basse le probabilità che colpisca la Terra perché la distanza minima prevista dalla Nasa è di 5 milioni di km dal nostro pianeta. Tale distanza verrà raggiunta sabato ore 5:20.
Si tratta di una distanza che dal punto di vista astronomica è vicina. Tuttavia, tale passaggio dovrebbe verificarsi senza problemi. L’asteroide dopo il primo passaggio vicino al nostro pianeta, si avvicinerà di nuovo alla nostra orbita ma sempre senza troppi rischi. È molto raro che gli asteroidi di questo genere abbiano un impatto con la Terra. La Nasa resta comunque in stato di allerta perché Aton si avvicinerà al nostro pianeta anche nei prossimi decenni a distanze più ravvicinate di quella di domani. Il prossimo passaggio più ravvicinato di Aton 163348 si prevede nel 2070.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…