Stasera in tv | 5 giugno | Sex Crime – Giochi pericolosi, il piano perfetto

Venerdì 5 giugno alle ore 21.20 su Rai 4 andrà in onda il film thriller Sex Crime – Giochi pericolosi con Matt Dillon.

Il 5 giugno alle ore 21.20 andrà in onda su Rai 4 il film Sex Crime – Giochi pericolosi diretto da John McNaughton con Kevin Bacon, Matt Dillon, Neve Campbell, Theresa Russell, Denise Richards, Daphne Rubin-Vega, Robert Wagner, Bill Murray, Carrie Snodgress, Jeff Perry, Cory Pendergast e Marc Macaulay.

Sex Crime – Giochi pericolosi | la trama del film

Sam Lombardo è un insegnante di un liceo in Florida, accusato di essere stato l’artefice di un duplice stupro ai danni di due sue allieve, Kelly Van Ryan e Suzie Toller. Da quel momento, la sua vita cambia radicalmente, perdendo soprattutto il rispetto e la stima come professore.

In tutta questa storia scandalosa, il detective Duquette non è convinto delle prove raccolte e delle accuse mosse ai danni del docente. Per questo motivo, chiama nuovamente in centrale Suzie che messa sotto torchio confessa che l’aggressione da parte di Lombardo non c’è mai stata. Inoltre, decide di tirare in mezzo anche la sua amica che è stata l’artefice di tutto. Questo cambia totalmente la posizione del professore, che viene assolto e risarcito per diffamazione.

Peccato che la realtà sia ben diversa, ma quando Duquette lo capirà sarà troppo tardi. O forse no…

Leggi anche: Proxima | Eva Green e Matt Dillon nello spazio

Sex Crime – Giochi pericolosi | il trailer del film.

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 5 maggio 2020

Sex Crime – Giochi pericolosi | alcune curiosità sul film

Inizialmente il film venne considerato banale almeno su carta, ma dopo aver debuttato al boxoffice, il pubblico e la critica decide di promuoverlo a pieni voti. La storia che mostra la verità solo alla fine e il cast convincono anche i produttori che decideranno di investire in altri tre film, usciti in homevideo. Precisamente, Sex Crimes 2 – Pronte a tutto (2004), Sex Crimes 3 (2005) e Sex Crimes 4 – Il crimine è ancora più seducente (2010).

Perché vederlo: Il thriller alla vecchia maniera, dove tutto sembra talmente ‘scontato’ da sembrare irreale. E infatti, questo sarà proprio il punto di forza della storia: mai dare tutto per scontato.

Gestione cookie