Stasera in tv | 5 giugno | Notti magiche, i mondiali di calcio e un omicidio

Venerdì 5 giugno alle ore 21.20 su Rai Tre andrà in onda il film drammatico e commedia Notti magiche diretto da Paolo Virzì.

Il 5 giugno alle ore 21.20 andrà in onda su Rai Tre il film Notti magiche diretto da Paolo Virzì con Mauro Lamantia, Giovanni Toscano, Irene Vetere, Roberto Herlitzka, Marina Rocco, Paolo Sassanelli, Eugenio Marinelli, Emanuele Salce, Andrea Roncato, Giulio Berruti, Ferruccio Soleri, Paolo Bonacelli, Ludovica Modugno, Giulio Scarpati, Simona Marchini, Ornella Muti, Giancarlo Giannini e Fabrizio Berruti.

Notti magiche | la trama del film

Durante la notte in cui la Nazionale viene eliminata ai rigori dall’Argentina durante i Campionati del Mondo di Calcio Italia ’90 avviene un omicidio nel cuore di Roma. Mentre tutti sono impegnati a vedere il match, nel Tevere viene trovato il corpo di un noto produttore cinematografico. Inspiegabilmente, nessuno pare abbia aver visto l’atto criminale.

Quando la polizia inizia a indagare, i principali sospettati dell’omicidio iscritti nel registro degli indagati sono tre giovani aspiranti sceneggiatori.

Leggi anche: Nastri d’Argento 2020 | tutte le candidature ai premi cinematografici italiani

Notti magiche | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 5 maggio 2020

Notti magiche | alcune curiosità sul film

Presentato ufficialmente durante l’edizione della Festa del cinema di Roma nel 2018, “Notti magiche riporta in auge alcune caratteristiche tipiche del cinema italiano”. Questa frase è quella che più di altre è possibile rintracciare nelle diverse critiche da parte degli appassionati di cinema che lo fanno come passione e professione. Paolo Virzì confezione un altro bel film, con un cast composto prevalentemente da giovani, oltre alla presenza di volti noti del piccolo e grande schermo.

Perché vederlo: L’idea di ambientarlo durante i Mondiali di Calcio del 1990 e di inserire un omicidio passato inosservato agli occhi della gente risulta curiosa. Nonostante il delitto  fosse stato commesso nel cuore di Roma e il coinvolgimento dei tre ragazzi, lo rende accattivante, incuriosendo il pubblico a dovere.

Gestione cookie