Stasera in tv | 5 giugno | 30 giorni di buio, con Josh Hartnett

Venerdì 5 giugno alle ore 21.20 su Italia 2 andrà in onda il film horror 30 giorni di buio con Josh Hartnett e Ben Foster.

Il 5 giugno alle ore 21.20 andrà in onda su Italia 2 il film horror 30 giorni di buio, diretto da David Slade, con Josh Hartnett (protagonista di Penny Dreadful, di cui ora va in onda lo spin-off), Melissa George (tra i protagonisti dell’apprezzata serie di Damien Chazelle, The Eddy), Ben Foster, Danny Huston e Mark Boone Junior. La pellicola è l’adattamento dell’omonima serie a fumetti di Steve Niles e Ben Templesmith.

30 giorni di buio | la trama del film

A Barrow, in Alaska, arriva uno straniero dal mare e si stabilisce nel villaggio più a Nord, soggetto alla celebre e suggestiva notte polare: 30 giorni consecutivi di buio. Proprio a causa dell’avvenimento, la piccola comunità del posto se ne va per circa un mese e lascia il villaggio quasi disabitato. Proprio in quel periodo, lo straniero mette in atto una serie di atti criminosi, come manomettere un elicottero e bruciare dei telefoni satellitari.

A indagare su queste malefatte ci pensano lo sceriffo del luogo, Eben Oleson, e il suo vice, Billy Kitka. Nel frattempo anche l’ex moglie di Eben è stata costretta a restare in zona, dopo aver perso l’aereo. Ma la situazione sembra più grave del previsto, dal momento che l’uomo catturato e accusato dei crimini parla di una nuova minaccia che starebbe per abbattersi sul villaggio.

Leggi anche: Becky | nuovo trailer senza censure per l’horror con Kevin James

30 giorni di buio | il trailer del film

Leggi anche: Stasera in Tv | I film da non perdere Venerdì 5 giugno 2020

30 giorni di buio | alcune curiosità sul film

Diretto da David Slade (The Twilight Saga: Eclipse), 30 giorni di buio è l’adattamento cinematografico dell’omonima serie a fumetti creata da Steve Niles e Ben Templesmith. La pellicola è stata girata presso gli Henderson Valley Studios di Auckland, e si è guadagnata un prequel, un sequel e una parodia a cura di Craig Moss.

Perché vederlo: un horror sui generis forte di un’ambientazione suggestiva e decadente e di un ottimo cast guidato da Josh Hartnett.

Gestione cookie