Maria De Filippi stravolge completamente la televisione e, durante l’emergenza per il Coronavirus, si prende cura del suo pubblico rispettando ogni regola.
Maria De Filippi è una delle regine indiscusse della televisione, sempre pronta a pensare al suo pubblico e a rendere i suoi programmi a portata di tutti. Le sue idee hanno conquistato tantissimi telespettatori e anche in questo periodo difficile non si è smentita.
Platinette ha parlato di Maria De Filippi e delle sue trasmissioni sulle pagine di DiPiù, spiegando come è stata innovativa durante questi mesi di quarantena e di grande emergenza per il nostro Paese.
Maria De Filippi ha stravolto completamente la televisione
I programmi televisivi di Maria De Filippi hanno subito grandi evoluzioni nel corso del tempo. A sottolineare questa caratteristica della conduttrice è Platinette su DiPiù, che conferma quello che tutti pensavano di lei.
Durante l’emergenza per il Coronavirus i programmi di Maria De Filippi non si sono quasi mai fermati. Durante la pausa di Uomini e Donne la conduttrice era impegnata con il serale di Amici, ma poi sono tornati anche dame e cavalieri, in chiave diversa.
Maria ha saputo modificare i suoi programmi televisivi proprio nel momento in cui la televisione era l’unica scappatoia dalla quarantena. Si è adeguata a tutte le norme in vigore e ha fatto ripartire Uomini e Donne, per poi dare il via ad un’edizione speciale di Amici.
Amici Speciali non mette in competizione dei ragazzi che hanno come scopo quello di emergere e farsi conoscere, ma artisti già conosciuti che portano sul palco il proprio talento per raccogliere fondi per la Protezione Civile.
Arte e intrattenimento sono al primo posto ad Amici Speciali, complici anche la giuria speciale e i professori. La complicità con Gerry Scotti e Sabrina Ferilli, gli scherzi a Rudy Zerbi, le battute divertenti di Giorgio Panariello: tutto è pensato per divertire il pubblico.
Il pubblico è al primo posto per la conduttrice
Platinette definisce Maria De Filippi come la regina del riciclo per ottenere ascolti. La conduttrice è riuscita a creare un nuovo programma, completamente basato su quello vecchio, anche se con grandi novità.
Maria De Filippi riesce a fare una vera e propria magia, che si basa sulla ritualità dei suoi programmi, che sono diventati una ricorrenza speciale. Il pubblico sa che ogni anno rivedrà la conduttrice al timone delle stesse trasmissioni e questo regala sicurezza.
Ad Amici Speciali ballano, cantano, giocano, ridono e scherzano, coinvolgendo completamente anche il pubblico a casa. I telespettatori diventano parte di un gruppo e la conduttrice è riuscita a trasformare la televisione in un sostituto di quelle amicizie che durante la quarantena sono state messe in standby.
Leggi anche -> Amici Speciali pubblico in studio | La rivelazione inaspettata di Maria De Filippi
Leggi anche -> Amici Speciali semifinale | I quattro finalisti ufficiali
Domani andrà in onda l’ultima puntata di Amici Speciali e indipendentemente dalla percentuale di ascolti, sicuramente Maria De Filippi ha saputo stravolgere completamente la televisione in un momento molto delicato.