E’ indubbiamente l’artista e l’attrice del momento Lunetta Savino, grazie alle repliche di alcune fiction di punta di Rai Uno che l’hanno vista grande protagonista. Ed anche in nome di esse che è stata ospite in collegamento da casa sua in svariate trasmissioni televisive. Molto attiva sui Social, ha mostrato sul suo profilo ufficiale Instagram una sua foto squisitamente amarcord, molto emozionante.
Photo by – Instagram
In molti la ricorderanno nei panni della simpaticissima e iperattiva Concetta Gargiulo, detta Cettina, nella fiction Rai Un Medico In Famiglia, ma in realtà lei, la bravissima Lunetta Savino è anche una grandissima attrice drammatica. Attualmente apprezzatissima per alcune serie e Film TV, realizzate/i per la Rai, che sono andate/i in replica proprio in questi giorni in Prime Time, quali Felicia Impastato e Il Figlio Della Luna, è stata anche gradita ospite in svariate trasmissioni televisive, in collegamento da casa sua.
Donna tutta d’un pezzo, classe 1957, dopo il divorzio del 1994, ha trovato l’amore vero a 60 anni, come lei stessa ha raccontato in una lunga e accorata intervista al Corriere Della Sera: “Ho un compagno da tre anni, è il giornalista e scrittore antimafia, Saverio Lodato. Ha 67 anni ed è molto simpatico e vivace, pieno di curiosità e interessi e questo è importante, perché non sempre i miei coetanei hanno tanta vitalità. Grazie a lui ho scoperto lati di me che non conoscevo!”.
Tuttavia lei, nonostante sia molto innamorata, mette sempre al primo posto suo figlio Antonio, nato nel 1988 dall’ormai ex marito Franco Tavassi. Ed è alla sua famiglia che ha voluto dedicare uno scatto squisitamente amarcord sui Social.
Photo by- Instagram
E’ una Lunetta giovanissima, quella che appare in questo scatto, con i capelli piuttosto lunghi, ricci e ribelli, con tanto di frangetta. Accanto a lei la compianta madre, alla quale ha dedicato il post, pubblicato sul suo profilo ufficiale Instagram, davvero molto seguito. Alle loro spalle una folta vegetazione. Lei è sorridente e felice, anche l’espressione del volto della genitrice è sereno e appagato. forse era timida, visto che a differenza della figlia, non ha osato guardare verso l’obiettivo della macchina fotografica. Una donna elegante e raffinata, con i capelli medio lunghi, ben acconciati ed elegantissima.
Un’eleganza che poi Lunetta ha fatto ampio sfoggio di sé, nel suo modo di porsi e di recitare. Un aspetto che indubbiamente, coadiuvato al suo ingente talento e al suo straordinario carisma, le ha permesso di entrare pian piano nel cuore degli italiani, che la seguono con affetto e stima non solo in TV, ma anche sui Social, dove lei ama postare non solo foto amarcord e tratte dai vari set, ma anche video dove propone dei bei libri da leggere o da rileggere.
Photo by – Instagram
Tuttavia, bisogna sottolineare che sono gli scatti ove lei appare nelle vesti di Felicia Impastato, che hanno riscontrato maggior successo, sicuramente per il fatto che la sua interpretazione è stata a dir poco magistrale, oltre che molto emozionante. Un ruolo complesso e assolutamente delicato, che lei è riuscita a rivestire rendendolo credibile e vincente, senza mai esasperare i toni o minimizzarli.
Ed è anche per questo che il film TV, trasmesso da Rai Uno, è riuscito a fare breccia nell’anima dei telespettatori, che hanno potuto così nuovamente constatare quanto lei sia veramente brava e talentuosa. Un’attrice e un’artista poliedrica, capace di far ridere e sorridere ma anche di far riflettere e – soprattutto- di emozionare fino alle lacrime!
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…