Don Matteo è una delle serie tv più amate e seguite, mentre il personaggio principale è il prete più amato dal pubblico italiano.
Da dodici stagioni accompagna le serate dei telespettatori italiani ma non solo: il format è stato venduto in diversi Paesi dove i don Matteo locali vivono ormai di vita, anche televisiva, propria! Facile affezionarsi ai personaggi e ai protagonisti, su tutti Terence Hill, Nino Frassica, Nathalie Guetta. Facile sentirsi a casa nei luoghi che sono parte integrante della storia, con la comunità che li abita e che ci trasporta in una dimensione in cui i rapporti umani sono ancora quelli di una volta.
Un modo di vivere magari un po’ idealizzato, che piace a tanti ma non a tutti: il critico televisivo Aldo Grasso, per esempio, lo ha tacciato di “buonismo efferato” perché troppo intriso di quei buoni sentimenti da libro Cuore che si ritrovano ancora in televisione, mai nella vita di tutti i giorni. Col tempo abbiamo imparato a conoscere le dinamiche della serie tv, ma sicuramente ci sono ancora tante cose da scoprire… Noi siamo pronti a rivelarvele!
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…