Coronavirus, Bill Gates: teorie complottistiche mettono a rischio vaccino. Lo ha detto a Bbc Radio 4 il leader di Microsoft
“Quando eventualmente avremo un vaccino (anti-coronavirus) bisognerà vaccinare oltre l’80% della popolazione per avere l’immunità di gregge. Ma se la gente sente che è tutto un complotto, o che i vaccini sono il male, non si vaccinerà. E questa malattia continuerà a uccidere le persone“. Così Bill Gates a Radio BBc 4, a margine di un vertice digitale di Alleanza Gavi che ha coinvolto 35 capi di Stato, 50 Paesi, organizzazioni internazionali e di business privato. L’intento è raccogliere 2 miliardi di dollari per trovare un vaccino contro il Coronavirus e 7,4 miliardi per vaccinazioni in genere.
Gates ha puntato il dito contro fake news e il complottismo, che secondo lui sarebbero “accentuati dagli strumenti digitali” e definiti fenomeni “inquietanti”. Tra l’altro, parte delle teorie complottiste, come dice lui stesso: “sono alquanto sorpreso siano in parte concentrate su di me“. Gates spiega: “Noi mettiamo semplicemente sul piatto soldi per essere degli strumenti, firmiamo assegni in bianco alle società farmaceutiche e abbiamo un sacco di esperti di farmacologia intelligenti nella nostra fondazione che sono considerati intermediari onesti tra governi e aziende per aiutare a individuare il miglior approccio” nell’ambito dello studio.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…