Il sale non è solo un ottimo condimento ma è – in realtà- anche un ottimo strumento da sfruttare per la bellezza e la salute delle nostre chiome. Vediamo insieme come sfruttarlo al meglio, anche in base alla tipologia dei nostri capelli.
Il sale è un rimedio molto antico e sfruttato ampiamente anche dalle nostre nonne per la salute e la bellezza dei loro capelli. Tra l’altro si può direttamente utilizzarlo, senza però eccedere nella sua quantità, per lavare le nostre chiome, inserendone – in alcuni casi- soltanto un pizzico nello shampoo abituale.
In particolare se possedete capelli grassi, potete aggiungere due o tre cucchiai e non di più di sale, avendo la premura di agitare con cura la bottiglietta prima dell’utilizzo, quindi procedete a lavare le vostre chiome, come fate di solito. In questa maniera il sale rimuoverà con maggiore facilità dai vostri capelli l’eccesso di sebo. Ma è bene specificare che i reali benefici si vedranno solo dopo qualche lavaggio e non immediatamente.
Tuttavia potete ricorrere al sale anche nel caso possediate dei capelli ricchi di forfora. In questo caso però è bene, prima di procedere all’utilizzo di questo antico e assai efficace rimedio, dividere le vostre chiome in sezioni, quindi procedere a spargere con cura un po’ di sale in esse e iniziare a massaggiare in maniera molto delicata, senza strofinare, la cute con le dita ben pulite e inumidite, per qualche minuto. Trascorso il tempo, procedete a un abbondante risciacquo. E solo quando le vostre chiome non avranno più residui di sale, procedete con il lavaggio abituale, utilizzando il vostro solito shampoo. Anche in questo caso, per vedere dei risultati validi, dovete aspettare qualche applicazione. Inoltre per rendere ancora più efficace tale escamotage è bene che ripetiate il trattamento due volte a settimana.
Tuttavia se i vostri capelli sono trattati e colorati è opportuno chiedere, prima di sfruttare il potere del sale e i suoi benefici, consiglio al vostro parrucchiere di fiducia. Evitate anche se risultano piuttosto rovinati e deboli o se siete soggetti a irritazioni cutanee e arrossamenti. In ogni caso, per casi gravi, è sempre opportuno rivolgersi a uno specialista per risolvere il problema.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…