Il capo polizia di Houston risponde alle dichiarazioni del presidente Trump dopo aver chiesto ai governatori di dominare i manifestanti
Il Capo della polizia di Houston, Art Acevedo, si è rivolto a Trump con queste parole: “Se non hai qualcosa da dire, come Forrest Gump, allora non dirla”. La risposta è venuta in seguito alla chiamata del Presidente Usa chiedendo ai governatori di “dominare” i manifestanti. “Se non dominate state sprecando il vostro tempo, farete la figura degli imbecilli”.
Prosegue Avecedo “Parlo a nome dei capi della polizia di questo paese. Per piacere se non hai qualcosa di costruttivo da dire tieni la bocca chiusa perché stai mettendo uomini e donne ventenni a rischio. Chiedo alle persone di continuare a marciare in modo pacifico e di stare dalla parte della polizia, stiamo insieme: opponiamoci insieme alla violenza”.
Gli arresti salgono a 200 a New York ma il numero è destinato ad aumentare, nonostante il coprifuoco entrato in vigore alle 20. Le ultime proteste secondo la Cnn sembrano essere state pacifiche, i manifestanti hanno marciato su Manhattan e in alcuni casi applauditi da negozianti e residenti. Verso il Manhattan Bridge ci sono stati dei momenti di tensione con alcuni saccheggi ma tutto sotto controllo.
Nonostante tutto però proseguono le manifestazioni nate a seguito della morte di George Floyd, avvenuta dopo il fermo polizia a Minneapolis. Centinaia di persone sono state arrestate per aver violato il coprifuoco a Hollywood, Los Angeles e nel quartiere di Hancock Park, dove si trova la residenza del sindaco Garcetti. A manifestare pacificamente a Portland sono stati in diecimila e molti di loro sono scesi in piazza a Washington D.C. dopo il coprifuoco.
Su Twitter il presidente Trump ha reso omaggio al capitano di polizia in pensione David Dorn, ucciso durante i disordini a St.Louis nel Missouri. “Massimo rispetto da parte nostra per la famiglia di David Dorn, un grande capitano della polizia di St.Louis, che è stato colpito brutalmente e ucciso da spregevoli saccheggiatori ieri sera. Onoriamo i nostri agenti di polizia, forse più che mai. Grazie!”.
Tweet anche di Melania Trump che invita la popolazione a rispettare il coprifuoco per evitare episodi di violenza come quelli già avvenuti. “Mentre la notte si avvicina invito tutti i cittadini ad obbedire al coprifuoco, a liberare le strade e a restare in casa per trascorrere del tempo con i propri cari. Tutte le città, le comunità e i cittadini meritano di essere protetti”.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…