Giovedì 4 giugno alle ore 20.45 su Rai Tre andrà in onda il film drammatico Opera senza autore con Tom Schilling.
Il 4 giugno alle ore 20.45 andrà in onda su Rai Tre il film Opera senza autore diretto da Florian Henckel von Donnersmarck con
Tom Schilling, Sebastian Koch, Paula Beer, Saskia Rosendahl, Oliver Masucci, Hanno Koffler, Ben Becker, Lars Eidinger, Ulrike C. Tscharre, Hinnerk Schönemann e Franz Pätzold.
Il film è ispirato a fatti realmente accaduti, che hanno reso il racconto pieno di suspance e tensione. Al centro della narrazione l’importanza e il significato dell’arte oltre alla sua identità artistica, che si svolge per trent’anni nel pieno del dopoguerra in Germania.
Suddiviso in tre epoche della storia tedesca, il protagonista è l’artista Kurt Barnert, il quale perdutamente innamorato di Elisabeth ha un rapporto conflittuale con il suocero, il professore Seeband. L’uomo non approva che sua figlia stia insieme a un’artista e per questo motivo farà in modo che la loro storia giunga al termine per sempre.
Peccato che nonostante gli sforzi, il loro legame è già unito indissolubilmente a causa di un crimine commesso da Seeband molti decenni prima.
Il film venne presentato ufficialmente durante la 75^ Mostra internazionale del cinema di Venezia nel 2018, in Concorso, riscuotendo un successo di pubblico e di stampa notevole.
Perché vederlo: Un bel film cadenzato da epoche diverse che rendono il tutto molto piacevole. Una storia in pieno stile thriller che si sposa perfettamente con l’arte. Da non perdere.
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…