Andrà in onda giovedì 4 giugno alle ore 21.30 in prima serata su Nove il film Man on Fire – Il fuoco della vendetta, thriller del 2004 diretto dal compianto Tony Scott e remake di Un uomo sotto tiro del 1987.
Il film Man on Fire – Il fuoco della vendetta, thriller del 2004 diretto dal compianto Tony Scott, andrà in onda giovedì 4 giugno alle ore 21.30 in prima serata su Nove. Il film è il remake di Un uomo sotto tiro del 1987. Entrami i lungometraggi sono basati su un romanzo scritto da A.J. Quinnell. Protagonista del film è Denzel Washington.
Stasera in tv | Man on Fire | la trama del film
A Città del Messico, i sequestri di persona sono crimini all’ordine del giorno. Samuel Ramos, interpretato da Marc Anthony, ha bisogno di assumere una guardia del corpo per proteggere la sua, che ora fornisce servizi di scorta di sicurezza a dirigenti. Paul Rayburn (Christopher Walken), quando viene a sapere che Ramos ha bisogno di una guardia del corpo a breve termine, gli raccomanda il suo vecchio amico della CIA, John Creasy (Denzel Washington). Ramos rimane impressionato dal curriculum di Creasy, che include anche attività di antiterrorismo. Anche se qualcuno con il curriculum di Creasy avrebbe potuto tranquillamente aspirare ad una posizione di leadership, la vita di quest’ultimo è ancora segnata dai fantasmi del passato e dalle morti che ha visto in combattimento, che lo hanno tenuto fermo e hanno causato l’inizio della sua dipendenza da alcol.
Leggi anche -> Flight | analisi di uno dei migliori ruoli cinematografici di Denzel Washington
Stasera in tv | Man on Fire su Nove
L’autore del romano originale Man on Fire, A. J. Quinnell, apprezzò molto il film, lodandone la sceneggiatura, che aveva mantenuto molti dei dialoghi scritto da lui per il libro, e le interpretazioni di Washington e di Dakota Fanning. Nel cast del film c’è anche l’italiano Giancarlo Giannini.
Man on Fire | il trailer del film
Perché vederlo: un thriller solido diretto da un regista dal grande mestiere, con un ottima interpretazione di Denzel Washington.