Ultimo, il famoso cantante romano, torna ad essere dentro l’occhio del ciclone con una nuova polemica che vede al centro la pandemia da coronavirus che ancora tanti danni sta facendo n on solo al nostro paese, ma a tutto il mondo.
Il cantante di Pianeti,che aveva fatto parlare molto di sé dopo una polemica ingigantita dalla stampa riguardo la sua seconda posizione al Festival di Sanremo nel 2019, avrebbe acceso la fiamma della polemica su Twitter.
Cosa sta succedendo?
Tutto è iniziato quando Ultimo ha lasciato un like sotto il commento di un utente che aveva risposto ad un pezzo del Corriere della Sera in cui si parlava, appunto, di Coronavirus. Sebbene l’Italia sia ora nel piano della Fase 2 e la situazione sembra decisamente migliorata rispetto agli inizi di Marzo, l’argomento COVID-19 è molto delicato.
Non solo perché si vive ancora nell’incertezza di quale sarà il futuro, se ci sarà o meno un altro picco o se l’Italia riuscirà a sollevarsi dalla crisi. Ma soprattutto perché ci sono persone che stanno ancora piangendo la perdita di persone care, a cui molto probabilmente non hanno avuto modo nemmeno di dire addio.
Ecco perché un semplice like di un personaggio molto famoso come Ultimo può aver spinto il popolo degli internauti a fare subito polemica.
Il tweet della discordia
Circa una ventina di giorni fa il Corriere della Sera aveva pubblicato un articolo tramite post in cui parlava di quello che è, purtroppo, l’argomento principe di ogni mezzo di informazione. Sotto questo post a tema pandemia, un utente ha scritto: “Sorpresa in generale: non c’è stata alcuna pandemia. E sorpresa sorpresona: invece lo Stato di Emergenza invece c’è eccome e oggi lo prolungano al 31 gennaio 2021! Dai, ridete con addosso quelle mascherine inutili e dannose, che siete così teneri”.
Fin qui non ci sarebbe niente di strano: si tratterebbe solo dell’ennesimo e inutile post complottista che negli scorsi mesi ha reso durissimo il lavoro di chi ogni giorno combatte contro le fake news. Ma il popolo di Twitter, che è noto per essere il più polemico tra quello dei social media, è andato su tutte le furie quando ha visto che Ultimo aveva lasciato un cuoricino sotto queste sciocche affermazioni.
Pioggia di critiche per Ultimo
Da quel momento in poi, su Twitter, sono cominciate a piovere critiche più o meno pesanti ai danni del cantautore romano. Qualcuno ha scritto: “Se tutto questo sconvolgimento deriva dalla cancellazione del suo tour dovrebbe rivedere le sue priorità”. Qualcun altro, invece, ha sottolineato: “Si capiva dal suo sfogo sul tour che sarebbe saltato che si considerava vittima di un complotto e ora lo conferma”.
LEGGI ANCHE —-> Ultimo cantante da record | Tour 2020 negli stadi già sold out
LEGGI ANCHE —-> Ultimo, la confessione del cantante: “Sto male, ho paura…”;
In effetti, anche dopo la vittoria di Mahmood con Soldi lo scorso anno a Sanremo, Ultimo aveva cercato di sottintendere la presenza di un complotto ai suoi danni. Al momento, comunque, non c’è nessuna risposta del cantante riguardo queste nuove polemiche che lo hanno colpito.